Le Mans è una pista molto difficile: i distacchi sono davvero minimi e possiamo trovare fino a venti piloti in un solo secondo. E’ necessario curare ogni dettaglio per avvicinare i più forti. Abbiamo iniziato il weekend con il piede giusto: Romano ha ritrovato il feeling con la sua KTM e sta lavorando in ottica gara. Nicolò ha già un buon ritmo, ma può fare un altro passo in avanti domani. Andrea non è lontano dai primi e domani dovrà concentrarsi sulla cura dei particolari per avvicinare la Top10.
BEST TIME > 1.43.441 Sono davvero soddisfatto di questa prima giornata di lavoro: ho ritrovato il feeling di Austin e sono rimasto con i primi in entrambe le sessioni. Già al mattino sono stato veloce, ma nel pomeriggio ho fatto qualche piccola modifica sulla forcella anteriore e sono riuscito a spingere a fondo. L’obiettivo è stare con i primi in classifica in vista della gara.
BEST TIME > 1.44.263 Perdo qualcosa in termini di setting, ma non sono lontano dai primi e posso avvicinarli in qualifica. Il dolore al polso è migliorato rispetto a Jerez e posso spingere. Sono fiducioso di poter limare il mio crono domani.
BEST TIME > 1.43.738 Nel complesso è stata una giornata positiva: Le Mans non è tra le mie piste preferite, ma sono riuscito a stare con i primi. Nel pomeriggio ho faticato un po’ di più ma sono fiducioso per la qualifica di domani. Il feeling è molto positivo.