Il "derby Piceno-Fermano" carica le due tifoserie le quali in un pomeriggio tipicamente autunnale, con nebbia e pioggia a farla da padrone, si ritrovano al comunale di Monticelli (campo in erba sintetica) per respirare l’atmosfera della partita e caricarsi di giusta adrenalina.
Per entrambe la classifica langue. Amandola penultimo con 7 punti. Jrvs medio bassa classifica con 11. Imperativo categorico, alla vigilia del match: vincere! E’ stato pareggio. Buon per l’Amandola! Punto così così per la Jrvs. E’ il verdetto del derby. Emozioni, pochine. Standing ovation, invece, ai gol di Piermarini da palla ferma e Marini su azione da manuale da incorniciare. Da immolare Cinelli junior che fra l’altro, al 30’ si esaltava su bordata di Catalani evitando un gol che grida vendetta. Per le due squadre, un brodino che dà morale e muove la classifica. Buono l’arbitraggio.
JRVSASCOLI: Cinelli, De Marco, Spurio, Marini, Anemone, Santini, Capponi, Laurenzii(78’Angelini), Morganti, Palaferri, Marina. All.Gabriele Cinelli.
AMANDOLA: Tidei Valerio, Lupi(63’Dumitru), Burati, Sirocchi, Ippoliti, Ottaviani, Catalani, Luzi, Piermarini, Bruni, Vindigni(3’Tidei Giordano, 61’De Angelis). All.Sirocchi Massimo.
ARBITRO: Cosignani di San Benedetto.
RETI: 54’ Piermarini, 60’ Marini.