L'Ascoli esce indenne dall'Arechi di Salerno e rimane nella parti alte della classifica. Nella settima giornata del campionato di B gli uomini di Pane impattano 0-0 contro i campani del nuovo tecnico Marco Cari.
Bianconeri con la stessa formazione del pareggio interno contro il Cesena, ad eccezione di Di Donato al posto dello squalificato Amoroso. Ascoli pimpante nella prima frazione, con Bernacci ed Antenucci più volte vicini alla macatura. I tifosi granata non gradiscono e riempiono di fischi Cozza e compagni.
I padroni di casa si sbloccano e nel secondo tempo entrano in campo con un piglio diverso. Buone chance per Bastrini e Fusco, ma la difesa marchigiana regge. Al 77' ingenuità di Russo, che viene espulso per somma di ammonizioni. L'Ascoli in superiorità numerica prova a vincere, ma a pochi minuti dalla scadere è la Salernitana a rendersi pericolosa con una punizione dai 30 metri di Fava che coglie il palo esterno.
Finisce 0-0, un risultato che alla resa dei conti accontenta entrambe le formazioni. Ascoli al secondo posto in graduatoria con 13 punti cin compagnia di Torino, Brescia e Padova, gli uomini di Cari invece restano fanalno di coda del torneo a quota 2.