Pareggio interno con rimpianto per l’Ascoli Primavera contro i pari età del Napoli: 2-2 il risultato finale, dopo che i padroni di casa erano passati in vantaggio dopo soli 3 minuti con Margarita direttamente da calcio di punizione; raddoppio dei bianconeri con Di Tacchio al 39’ del p.t., ancora su calcio di punizione.
Nella ripresa i partenopei accorciavano le distanze al 18’ con Ciano da calcio piazzato e pareggiavano al 24’ su azione col neo entrato Ammendola. Da segnalare al 10’ del secondo tempo la sostituzione obbligata del centrocampista Di Lillo infortunatosi alla caviglia: nulla di grave, ma le condizioni del calciatore saranno valutate meglio dallo staff medico all’inizio della prossima settimana. Espulso al 40’ s.t. l’autore del secondo gol del Napoli Ammendola per somma di ammonizioni.
A fine gara mister Fabbro ha commentato: "Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, tanto che siamo rientrati negli spogliatoi con un doppio vantaggio; nella seconda frazione di gioco sono stato costretto ad operare due cambi a centrocampo, prima Margarita ha accusato un risentimento muscolare, pochi minuti dopo si è infortunato ad una caviglia Di Lillo. Ho così costretto Di Tacchio a giocare 90 minuti nonostante fosse reduce da una settimana in cui non era stato al meglio a causa dell’influenza. Il Napoli ha disputato un ottimo quarto d’ora in cui è riuscito a raggiungerci. Il risultato ci sta un po’ stretto in virtù del primo tempo giocato ad alti livelli; buona la reazione della squadra dopo il pareggio partenopeo; nel finale abbiamo provato a portarci nuovamente in vantaggio, senza purtroppo riuscirci".