PARMA-ASCOLI 0-1, commenti post gara
Mister Breda “Dal punto di vista dell’atteggiamento e della voglia di vincere è andata benissimo, sugli automatismi c’è ancora da migliorare, oggi abbiamo fatto un possesso palla poco volto a guadagnare campo; nel secondo tempo abbiamo verticalizzato di più, creando occasioni importanti, ma poi siamo tornati ad essere un Ascoli di volontà più che di idee. La volontà e lo spirito di sacrificio sono aspetti che vorrei sottolineare, al di là dell’essere stati anche fortunati, ma la fortuna va cercata. C’è da lavorare ancora tanto e fare risultato ci consente di farlo più serenamente. I tre punti di oggi ci fanno molto comodo e sono frutto di un risultato voluto fortemente”.
Gondo: “Quando ho calciato il rigore avevo il batticuore perché di fronte c’era il portiere campione del mondo; sono molto contento per il gol e la vittoria, quando ho esultato con la maschera non ricordavo d’essere diffidato e purtroppo con l’ammonizione di oggi salterò la gara col Benevento”.
Botteghin: “Il Mister ci aveva fatto preparare la partita molto bene, quello che ci ha detto in settimana si è verificato oggi. E’ una vittoria importante contro un Parma di grande qualità”.