Il Patron Pulcinelli al Picchio Village ha fatto il punto della situazione in casa Ascoli. Il numero uno di Corso Vittorio Emanuele questa mattina ha assistito all’allenamento della squadra e si è intrattenuto a lungo con calciatori e staff tecnico:
“Ho visto l’atteggiamento giusto, i ragazzi lavorano con professionalità e l’affiatamento fra loro migliora sempre più, purtroppo Brosco e Petrucci non saranno della gara sabato. Per il match di Trapani siamo un po’ svantaggiati per il fatto che Mister Castori conosce l’Ascoli. In ogni caso è fondamentale cambiare marcia in trasferta. Oggi ho voluto essere vicino ai ragazzi, sono arrivato prestissimo perché ho voluto trascorrere la giornata con loro fin dalla colazione, col DS che è a Milano ho voluto far sentire la mia presenza qui e sabato sarò per lo stesso motivo anche a Trapani”.
Sul calciomercato: “Sì, finora sono senza dubbio soddisfatto, stiamo raggiungendo gli obiettivi che ci siamo prefissati, Tesoro è a Milano per questo, siamo alla ricerca di qualche profilo che possa aiutarci ulteriormente, ma sulla bontà dell’ossatura di questa squadra non ci sono dubbi. L’obiettivo? Restano i playoff. Ranieri? La trattativa è molto avanzata. Per rinforzarci stiamo guardando a giovani di prospettiva, vedi Covic, mi hanno detto che ieri all’allenamento ha segnato un eurogol. L’agente di Covic è mio amico, mi sono piaciute le caratteristiche del ragazzo e quindi l’ho consigliato. Scamacca? Resterà qui sicuramente fino al termine della stagione, abbiamo parlato col Sassuolo e il ragazzo è ben felice di restare. Centrocampo? Credo che prenderemo un centrocampista centrale. Ninkovic? Ci vogliamo bene, oggi ci siamo abbracciati quattro volte”.
Bilancio del girone di andata: “Se devo dare un voto, do 7. La parte che mi ha fatto ‘arrabbiare’ di più è l’aver raccolto solo 5 punti in trasferta. Sarà questa la nostra zona di miglioramento e spero che già a Trapani si inverta la rotta. Se a gennaio ci rinforzeremo, la logica porta a pensare in positivo, ma nel calcio nulla è certo”.
La VAR in B: “Credo che se ci fosse stata la VAR in B avremmo 3-4 punti in più in classifica, è uno strumento che può dare lealtà a tutti, è indispensabile”.
Le strutture: “In questo dobbiamo migliorare, al Picchio Village gli spazi sono pochi e dobbiamo trovare un modo per ingrandirli. L’ambizione è di avere un centro sportivo nel quale ogni calciatore desidererebbe allenarsi e trascorrere la maggior parte del proprio tempo; sappiamo che tante squadre non hanno un centro sportivo come questo, ma vogliamo comunque renderlo il più confortevole possibile. Vedremo se potenziare questa struttura o costruirne una nuova. Lo stadio? Dovrebbero aver appaltato la demolizione della curva Sud, ora spetta a noi investire nel miglioramento della tribuna centrale”.
Al fianco di Patron Pulcinelli l’amico e manager romano Andrea Di Maso, Presidente e Amministratore Delegato di “Fragola Company”. E’ Di Maso che si sta occupando dell’organizzazione del terzo business meeting, il primo a livello nazionale, “Crescere insieme”:
“Si svolgerà a Roma” – ha dichiarato Di Maso – “La location sarà il circolo Canottieri Aniene. Roma rappresenta il centro delle istituzioni e quindi abbiamo optato per questa scelta. Si svolgerà il prossimo 11 febbraio e saranno coinvolte massimo 130 aziende nazionali e internazionali. La partecipazione è ad invito e saranno coinvolte aziende nuove rispetto a quelle dei primi meeting. Presenteremo il nuovo modello Ascoli Calcio, un modello innovativo, che chiamerei piuttosto “Vincere insieme” più che “Crescere insieme”.