Perez al 91′ affonda il Savona
La gara
La prima frazione scorre senza grandi emozioni un Ascoli ben disposto in campo e un Savona che fatica a creare gioco. Vere palle go non si registrano. Al 43′ il Savona prova ad animare la gara con COLOMBI MATTEO che colpisce la parte alta della traversa. Dopo un minuto di recupero la prima frazione si chiude sullo 0-0.
La seconda frazione si apre con gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione. Il gioco non cambia l’Ascoli controlla senza affanni e il Savona che non riesce a creare vere palle gol. Al 79′ è di nuovo il Savona a rianimare la gara con con De Feo su punizione ma Lanni è attento e non si fa superare. Quando ormai il pareggio sembra scontato l’Ascoli trova il gol nel primo dei 5 minuti di recupero concessi grazie a Perez ben servito da Avogadri insacca con un diagonale l’Ex biancnero Pennesi. Dopo 5 minuti di recupero la gara si chiude con la vittoria dell’Ascoli per 1-0.
SAVONA (4-4-2) 1 Pennesi 2 Marchetti 4 Cabeccia 5 Marconi 3 Antonelli 10 Cerone 6 Quintavalla 8 Giorgione 7 Speranza 9 Scappini 11 Colombi
ASCOLI PICCHIO (4-2-3-1) 1 Lanni 2 Avogadri 6 Mori 5 Mengoni 3 Cristiano 4 Pirrone 8 Addae 7 Chiricò 10 Berrettoni 11 Mustacchio 9 Altinier
Arbitro: Fiore di Barletta (assistenti: Gentilini di Lugo di Romagna e Li Volsi di Firenze)
Note: Ammoniti 6′ p.t. Quintavalla(S. ) e Mustacchio (A.) per reciproche scorrettezze, 11′ p.t.Marchetti(s.) – 40’p.t.Mengoni (A.) – 3’s.t. Cristiano Rossi(a.)
rete: 91’Perez