Pianificato il controllo del territorio piceno per la stagione estiva
Sono intervenuti anche iSindaci di San Benedetto del Tronto, di Grottammare, gli Amministratori comunali di Cupra Marittima e Comunanza nonché il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, quello della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, il Vice Dirigente della Sezione Polizia Stradale, i rappresentanti del Dipartimento di protezione civile della Regione Marche, il responsabile del118, la Croce Rossa e i presidenti di Confesercenti e Confcommercio.
Nel corso della riunione si è convenuto di intensificare i dispositivi di controllo del territorio già in atto, finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati suscettibili d’incremento a causa della presumibile maggiore presenza di persone, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio e a quelli legati allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti e alcoliche.
I servizi di contrasto all’abusivismo commercialee alla vendita di merci contraffatte verranno svolti dalle Forze dell’Ordine in stretta sinergia con le Polizie locali ela Capitaneria di Porto.
Sono stati esaminatianche i profili connessi alla sicurezza in mare e dei bagnanti nonché della circolazione stradale attraverso la predisposizione di idonee misure a tutela di tutti i cittadini.
Particolare attenzione è stata riservata alla tematica della prevenzione degli incendi boschivi per la quale sono stati disposti mirati servizi a tutela del territorio e della popolazione.
Gli Amministratori presenti, infine, hanno assicurato il necessario supporto delle Polizie locali al fine digarantire il regolare svolgimento delle manifestazioni pubbliche in programma nella provincia che richiameranno numeroso pubblico.
Al termine della seduta del Comitato, il Prefetto Stentella ha ringraziato gli intervenuti per il costruttivo contributo e per la consueta fattiva collaborazione.