Play Off, ASCOLI-BENEVENTO 0-1, il sogno chiamato “A” si ferma qui
Play Off amari per la compagine bianconera che escono sconfitti contro la bestia nera il Benevento, nessuna vittoria ottenuta al del duca, il gol vittoria porta la firma di Lapadula.
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Baschirotto (27’ st Salvi), Botteghin, Bellusci, Falasco (36’ st Eramo); Collocolo (17’ st Bidaoui), Caligara (36’ st Ricci), Saric; Maistro (27’ st Paganini); Tsadjout, Dionisi. A disp.: Bolletta, Guarna, Tavcar, Iliev, Quaranta, Franzolini, Fontana. All. Sottil
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia (35’ st Vogliacco), Glik, Barba, Masciangelo; Acampora (44’ st Petriccione), Calò, Ionita (12’ st Elia); Improta (44’ st Foulon), Lapadula, Tello. A disp.: Manfredini, Gyamfi, Farias, Insigne, Viviani, Pastina, Forte, Brignola. All.: Caserta
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo
RETI: 38’ pt Lapadula (B)
NOTE: ammoniti Calò (B), Acampora (B), Improta (B), Dionisi (A), Leali (A). Al 43’ st allontanato dalla panchina il preparatore dei portieri Petrazzuolo (A) per proteste. Espulso al 51’ st Dionisi (A). Spettatori 10.797 per un incasso di 148.742,00 €. Rec. 5’ pt, 6’ st.
Mister Sottil “Sono molto dispiaciuto, se c’era una squadra che doveva passare il turno era l’Ascoli, il Benevento è andato in vantaggio nell’unica volta in cui si è affacciato nella nostra metà campo. Mi dispiace per questa gente, per il Patron e per tutto il team Ascoli, uscire così mi fa molto male, mi dispiace molto, avrei voluto regalare a tutti la semifinale, non riesco a capacitarmi. Ho un altro anno di contratto, sto molto bene qui, il progetto è di rialzare la testa subito e ripartire da questa serata, ci sono tutte le componenti per continuare a fare una stagione da protagonisti, partendo dai punti fermi. Stasera devo solo ringraziare questi ragazzi, non abbiamo rimpianti, usciamo a testa alta”.
Nicola Leali “C’è grandissimo rammarico, ci credevamo molto, avevamo iniziato a segnare coi nostri tifosi. Mi porto a casa una stagione ricca di emozioni, abbiamo reso entusiasti i tifosi dopo anni difficili”.
Direttore Sportivo Valentini “E’ una serata amara per noi e per la città, dobbiamo ripartire facendo un enorme applauso a questi ragazzi, che hanno fatto un campionato straordinario, c’è rammarico. Uno dei segreti nel calcio è la continuità dello staff tecnico e dello zoccolo duro dei giocatori. Con calma analizzeremo alcune situazioni di prestiti e obblighi di riscatto, c’è il mix giusto fra esperti e giovani, le basi per programmare ci sono”.