Presentato il main sponsor dell’Ascoli Calcio la Fainplast
Si è svola presso la sede dell’Ascoli Calcio 1898 la presentazione del main sponsor per la stagione sportiva 2019/2020.
Susi Galanti:
Ci tenevamo particolarmente a questa presentazione perché rappresenta un legame che si fortifica che diventa sempre più forte. Ascoli calcio è una realtà che ovviamente si confronta con i giocando il campionato di Serie B con squadre e città di tutto il territorio nazionale. Quindi è normale che la società magari si apra anche ad investimenti diversi no quindi avrà anche ad osmosi risorse fuori dal nostro territorio ma siamo convinti che comunque il fulcro debba rimanere comunque alle realtà imprenditoriali locali e quando è una realtà come quella di fainplast che ha ampiamente superato i confini anche nazionali esportando anche valori di competitività di innovazione ed eccellenza ed è una realtà Ascolana.
Ovviamente la collaborazione con fainplust non è nuova, ha avuto diverse vesti. Ma per quest’anno per la prima volta credo main sponsor di maglia. L’anno scorso era come sponsor, invece quest’anno è main sponsor di magla ed è una collaborazione che comunque ha anche degli sviluppi diversi rispetto ad una semplice sponsorizzazione commerciale e sarebbe che fosse Giuliano poi lascio la parola a lui per illustrare e poi dove ci porterà questa collaborazione.
Tosti:
Oggi presentiamo il nuovo difensore centrale perché io lo vedo come un difensore della città dei valori fainplast nel nome di faraotti un’azienda che aiuta tantissimo il territorio. Forse quello che ha fatto questa azienda Per la città di Ascoli non l’ha fatta nessun altra azienda. Possiamo dirlo di impresa importante e noi siamo onorati che il nome faimplast sia sulla nostra maglia Io posso dire con certezza anche se non ho fatto i conti fainplast l’azienda più longeva come sponsor della storia dell’Ascoli forse il marchio che è stata più anni presente sia come secondo sia come il primo sponsor sicuramente il marchio più longevo. Il primo Grazie a faraotti giunge da Massimo Pulcinelli che ci tiene a ringraziarlo tantissimo, secondo Grazie Ada Ciccoianni e il terzo Grazie arrivata a me. Tutti e tre siamo collegati da un pensiero che nonostante che lasco e in questo momento si attraversano un periodo abbastanza buono come società però questa società è veramente aperta i valori di Ascoli anche Massimo Riconosci questo valore e spera che in futuro questo esempio di Battista farotti possa contaminare un po’ anche altri imprenditori ascolani. Inutile dirlo che noi a farotti ci teniamo tantissimo. È inutile dire che la porta dell’Ascoli calcio per farotti è sempre aperta ma come aperta ad altri imprenditori. Quest’anno come diceva Susi fainplast occuperà primo sponsor per la maglia per tutto l’anno e rappresenta un’azienda come diceva Susi importante che lavora tantissimo anche all’estero e per noi ripeto è un onore avere questo marchio sulla nostra maglia vediamo questo campionato se possiamo dare l’entusiasmo giusto con i risultati con gli atteggiamenti e tutto quanto per essere un anno da incorniciare fatto di soddisfazioni sia per tifosi e sia per tutte le persone che gravitano intorno alla Ascoli Calcio.
faraotti :
La vicinanza della fa Imposta la spesa sempre stata la riconosceva Giuliano tosti c’è stata perché sono un appassionato della storia non è perché non c’è nessun’altra ragione. Credo comunque che in azienda locale deve essere attenta asociale ma deve essere attenta anche allo sport perché non può ricadere tutto sulle spalle della dirigenza del presidente il vicepresidente perché gli impegni sono notevoli noi con questa sponsorizzazione con me Pensiamo di fare la nostra parte pensiamo che i soldi siano spesi bene. Non ci aspettiamo grandi ritorni perché il prodotto nostro è un semilavorato quindi non è che va al grande pubblico però Mi onora la maglia della specie sia fare in classe perché perché ritengo per ragione ho detto prima le aziende tutte devono fare chi più chi meno devo fare la loro parte per il territorio che sennò questo territorio muore no Noi quest’anno abbiamo fatto uno sforzo ulteriore perché ritengo che Massimo Pulcinelli Giuliano Tosti e Gianluca ciccoianni abbiano fatto uno sforzo notevole al nostro sono impegnati a ricostruire la squadra e risultati abbiamo visti veramente sono pieno di soddisfazioni. Giuliano detto fare da esempio per qualcun altro perché se siamo sempre da soli alla fine prima o poi qualcuno si stanca no? Più anime parte il più risorse ci sono e meglio si può fare perché comunque fare caccio sapete chi c’è stato e chi ci sta costa divesri denari. Io gli auguro la vicinanza questa società c’è sempre stata oggi io non faccio parte della compagnia società ma come se ci fosse perché comunque le società devono di risorse economiche. Ho letto le dichiarazioni qualche giorno fa di Bocelli non lo faccio perché ho bisogno di notorietà lo faccio perché il cuore non lo dice sono stato un uomo fortunato che il Signore mi ha dato questa bella voce io parte di questa fortuna rimetto al territorio. io nel mio piccolo faccio le stesse cose. il Signore o chi per lui va dalla fortuna di fare l’imprenditore del venditore che ritengo successo e questo successo va condiviso con la comunità perché sono diverse non vale niente questo lo spirito veramente che ci muove ha detto non ci aspetterà nessun risultato delle mie vendite non aumenta nemmeno di un chilo gola però c’è quell’alone di apprezzamento di sti Mari e basta È tutto grazie
Domande:
ho fatto i complimenti alla società perché sto vedendo un calcio piacevole, i ragazzi in gamba e credo che si può solo migliorare per quello che abbiamo visto. C’è da sistemare il campo hanno solo visto che adesso Ferrarin Sollazzo ma però perché ne soffre veramente i giocatori di classe ne soffrono su questo di questo terreno. Non penso che meglio di questo non si poteva fare.
Perché società data cambiato allenatore molti giocatori sono arrivati giocatore che ha un piacere vederti giocare quindi passato questo è il quarto a quinto anno in passato non l’abbiamo abbiamo visto solo sofferenza Non pretendo niente. Per questa stagione le premesse ci sono tutte le condizioni sono tutte, c’è un patrono Giuliano che rappresenta tutta la città non rappresenta se stesso anzi devo dire fatto carico di un impegno straordinario.
si può continuare ad essere innamorati di questo calcio?
non tanto questo locale quando quelli internazionale ti diamo cose del degli sproposito ho letto che il Bayer per dire sta mettendo un tetto ingaggi perché non servo più non so da dove arriveremo. Adesso vedo questo molti campioni che rientrano perché c’è una situazione fiscale favorevole. Favorevole squadre e giocatori Quindi cercherò e sono solo al Dio Denaro le bandiere scordiamo insomma qui è molto più pratica si incontrano per strada e giocatore Sì sì ci si diventa amico credo che bisogna arrivare un bilancio tra Entrate uscite perché sennò c’è una moria di presidente dei cambiamenti incontinenza poi si presta sempre a situazione poco chiaro ma presidente che c’entra quello di roma è mandata a Trapani oppure Massimo Pulcinelli Ascoli azioni che non riesco a capire però qualche tempo fa c’era sia presentata dalla Lega Calcio manca la politica penso la politica nel senso politica di governo che delle condizioni il calcio muove muove tanto se non ci si può rimuovere quello che il marcio e c’è credo che ci sia bisogna incoraggiare quelli che come lui facciano tanto tanto sacrificio questo Io la penso così come arrivarci Non lo so dire.
Picchio Village?
Insomma Picchio village è nato per volontà del presidente Bellini ex presidente e io ho condiviso oggi bellini non c’è l’Ascoli ne fa uso pagando credo un canone. Io sono socio al 20-21 percento. Mi auguro in prossimo il prossimo futuro che si possa trovare la soluzione perché quei campi hanno valore se sono legate a una squadra la squadra di serie B o di Serie A. Non è un Appartamento sta lì. Noi siamo disponibilissimi tutto risoluzione Io l’ho fatto quando bellina era presidente ci credevo perché la squadra aveva bisogno di questi di questi terreni di questi spazi oggi qualche giorno fa ho letto un’intervista è importante che la società abbia un campo di riferimento vicino alla città dove si possono allenare si possa fare tutto di attività. Quale sarà il futuro io ho continuato a investire non più di qualche mese fa ho fatto un altro versamento perché comunque richiede richiede continui lavori in futuro magari tra qualche giorno qualcosa sapremo Insomma però quella analogica semplicemente deve essere a fianco alla ascoli calcio come qui sono autorevoli imprenditori tosti Pulcinelli ciccoianni. Sapranno il da farsi Io penso che anche a Bellini convenga trovare una soluzione perché che se ne fate questo campo appartamento una cosa che affitti a chiunque lo funziona solo con l’acqua non c’è stato nessun altra squadra che lo possa posso usufruire queste strutture 15 si lavorerà senza senza fretta senza perché c’è un contratto in essere credo Francesco Bellini è umorale Oggi Penso una cosa, Domani pensare altro però forse un suo consigliere consiglierei di trovare una soluzione a favore della ascolicalcio non c’è nessun altro acquirente ne faraotti nessun altro perché Eh sì ma non si sa che poi solo la gestione costa molto Cioè non è non è una cosa semplice.
si possano fare dei lavori di ampliamento dei picchio village?
è giusto soltanto una società professionistica e questo deve essere di serie B che non ti serviva perché non c’è un centro importante dispendioso e ci vuole molto per portarla avanti questa società era orientata si è parlato prima dei difetti del calcio però vorrei far tornare qualche sorriso Nel calcio si ha la lega che tutto il mondo calcistico stanno operando In un modo che di pulire un po’ le società come Blacklist che tutti le persone che hanno avuto a che fare con un fallimento intero L’esorcista non potranno più entrare nel società e che forse le società di serie A. Ogni anno per un importo che dovrà spendere soltanto di una struttura quindi ho stadio o centro sportivo. Quindi questo ti da un orientamento le società che qualcosa devono fare per forza sennò i soldi li non li prendono sta succedendo. È andata a farsi un centro sportivo perché alle Ascoli una personalità importante per il mondo quindi dobbiamo tenere conto di questa cosa e cercare di avere un rapporto più sereno possibile con lui e soprattutto da affetto perché bene o male parliamo sempre di un Ascolano che ha avuto successo nel mondo e questo glielo dobbiamo riconoscere. Gli dobbiamo riconoscere a breve Io ho una chiacchierata dà tra amici ce lo voglio fare con Francesco perché ci tengo a sta cosa soprattutto anche se non si farà niente di tutto questo il rapporto Insomma d’amicizia e di rispetto tra le parti ci deve essere sempre.
A faraotti
cosa pensa del tecnico Zanetti e se crede che possa essere l’uomo giusto per riportare Ascoli e l’Ascoli tra le grandi?
Ho visto 4 gare una più bella dell’altra, chi ha visto gli allenamenti è scientifico metodico un dei sistemi molto funzionale più che rigiri mi ricorda un po’ diceva Giampaolo veramente che era duro rigoroso quindi da solo da aspettare se finora I risultati li daranno ragione e speriamo che ci faccia divertire.
Che cosa Secondo voi che cosa secondo voi significherebbe per Ascoli per l’Ascoli calcio e per la città di Ascoli tornare in Serie A?
Faraotti;
Significherebbe tanto, io penso che già in serie B sia un risposta ordinario perché vedete quello che succede alle altre province of Frosinone Empoli Pescara. Sono state buttate le basi e poi io vedo il Lecce anno scorso lo battendo la prima in casa mi pare e poi stata promossa ha inanellato una serie di successi c’è l’entusiasmo e succedendo siano pronte per compro niente Insomma la città e prepara la città deve rispondere di più ma non tarderà tifoseria che già fa tanto l’imprenditoria locale che non dà e non risponde e i soli dirigenti fanno fatica Insomma perché comunque i soldi vengono su da te nessuno l’ha regalata già tenere in mano una storia. Ho vissuto a cui dentro quindi so quanto costa. Quanti sacrifici bisogna fare ma se ognuno di noi o guardate le imprese locali aziendali più grossa che piove facessero qualcosa Però somma sapete so quando portava. Oggi credo che non ci si sposti molto prima detto Giuliano la lega sta guardando con attenzione agli investimenti per infrastrutture non per giocatore questo è positivo perché un contributo per interruttore un Crea valore crea situazione di disagio pochi oggi hanno le strutture come questa come il Milan prende anziché pagare giocatori Ostra pagarli anche se in serie B mi pare che non ci siano grandi un contributo non fa male oltre alla perché vado bene materiale che stanno lì che rimangono è un buon
Tosti:
Ascoli Calcio in Serie A penso i benefici che Ascoli possa avere come città sull’economia di una città di 47000 abitanti una promozione sposterebbe forse il Lotto il 7% dell’economia della città Quindi ritengo un fatto molto molto importante a livello sociale ed economico siamo lontani io non dico per quest’anno perché possiamo in qualche modo salire però noi facciamo il campionato di Serie B del secondo campionato più importante in Italia è tra i nazione lo ripeto più volte più importante dell’Italia forse c’è l’Inghilterra e la Spagna quindi noi stiamo come città di 47000 abitanti stiamo proprio vicinissimi vado un passo a stare nell’olimpo del calcio mondiale perché noi una promozione che potrebbe avvenire fratello ha 3 anni 2 anni noi stiamo nel top del calcio mondiale Ma questa è una cosa straordinaria per una città così piccola è un evento straordinario fatto che anche Battista ripeteva che queste persone che investono nel calcio che noi abbiamo avuto la fortuna di avere un personaggio con il massimo Pulcinelli con un Brand è così importante quel Bricofer che venga investire ad Ascoli oggi ripeto un fattore importante lui è un girante vede sempre prima un po’ di cose ma questi sono quelli che fra tre anni può competere con la Juventus è il Milan o l’Inter con i costi che oggi e i valori che ti può interrogare tra 3 anni sono non rapportabili per quando puoi levarsi il valore di una società di altissimo e noi ripeto non siamo tanto lontani e poi quando io sento il mister che dicono è più facile vincere campionato di Serie B che quello che avrò mi fai stampa più sereno mi fa stampare quindi io non voglio accendere gli entusiasmi. E quest’anno la squadra è stata ricostruita in base a quello che di buono.
Il cambio allenatore che è stato voluto principalmente da Massimo puccinelli e devo dire e dopo due giorni che c’è stato il cambio dell’allenatore si è diffuso subito un entusiasmo particolare pagato perché questo ragazzo saputo conquistare un po’ tutti già dalle prime dichiarazioni che ce lo siamo in qualche modo messo sotto le nostre ali e anche se non dovrebbe avere qualche difficoltà in partenza Io sono sicuro che esco, per aspettare e saprà sorreggerlo quindi dobbiamo essere presenti con la squadra e con l’allenatore Sicuramente sta dando il massimo che Gli spiegavo Infatti prima a far ottiche Io quest’anno ho visto soltanto due allenamenti non sono stato mai ritiro quei due allenamenti Però ho notato che c’è una tensione massima di questa allenatore che riesce a catturare l’attenzione di tutti e 30 33 calciatori che è in campo e alla fine esce fuori una funzione religiosa di allenamento veramente attenta spesso e volentieri quando io partecipavo gli anni passati gli allenamenti ci sta il gruppo dove è concentrato l’allenatore gli altri la battutina che stanno Fermi invece vedo veramente un applicazione al lavoro che io in 6 anni 7 anni non ho visto mai quindi dobbiamo essere sereni per la parte dell’ della serietà che sta applicando i tecnici poi il calcio è come ce la farò il Lecce è partito neopromossa è adatto e per il campionato il Crotone lo scorso anno deve andare direttamente a Salvador L’importante è che io percepisco un’area particolare quest’anno di stranamente di un entusiasmo moderato pagato vedo meno vestiti da tecnici della nazionale di giudici vedo che si sta accompagnando piano piano più alla squadra anche i numeri che ci danno ragione per gli abbonamenti ci dà forza sta cosa questa allenatore che sta facendo lavoro molto molto particolare e i meriti un direttore sportivo che ha saputo costruire una squadra che forse era tanti anni che ad Ascoli una squadra così e penso che il venerdì quando Mister Zanetti prende le tengo per i convocati Io penso che sia una lista di 45000 righe perché siamo Tutti convocati quindi dobbiamo stare vicino a squadra ma cosa al volo ultimata Sto tornando argomento principe della conferenza posti se ci sarà tra gli sponsor anche il cacciator ho avuto occupare tutta Però ti voglio chiedere se per una volta mi fa mettere il marchio cm perché ormai è 10 anni che sto Quindi per una partita Invece sul marketing In generale come sta Ho visto che un aspetto importante insomma a prego prego grazie mille.
Marketing?
Susi Galanti:
Al di là di quelle particolarmente vicine quindi come faraotti ho detto Tosti come stanno rispondendo se è cambiata la strategia non so di coinvolgimento anche Battista per l’appello alle aziende libere perché ovviamente è importante è importante il territorio. ci si lega ad una identità che va oltre il il calcio No cioè si vedono identità di valori che può rappresentare per il territorio poi qualcosa di importante quindi non da considerare semplicemente con una sponsorizzazione ad un campionato di Serie B quindi Anzi d’Appello è stato molto molto apprezzato e ovviamente si cercano sempre nuove nuovi strumenti di opportunità per le aziende perché ovviamente c’è chi è interessato La mera visibilità allo stadio chi ovviamente cercato oggi il marketing sportivo non si diventa più alla mera esposizione del alla visibilità del marchio Ma insomma le aziende vogliono crea Le relazioni vogliono creare dei partnership con altri sponsor E quest’anno ne ci stiamo adoperando in questo senso Quindi come diciamo sempre riusciamo e tentiamo di creare anche delle opportunità su misura per ogni azienda cercando di capire quali sono le loro aspirazioni loro obiettivi e ovviamente dandogli la possibilità di realizzarli Ovviamente con il nostro supporto.