Continua la marcia di avvicinamento al primo Gran Premio della stagione 2016 per lo Sky Racing Team VR46 impegnato da oggi in una tre giorni di test sulla pista di Doha in Qatar.
Dopo gli ottimi risultati raccolti sulla pista di Jerez de la Frontera, continua il lavoro per Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega. Romano Fenati, capofila sulla pista andalusa, non ha tradito le attese e chiude il primo giorno di test con un buon 2.06.896 che gli vale la quinta posizione nella classifica combinata dei tempi. Giornata all’insegna del lavoro per Andrea Migno che chiude nella Top10, settimo, con il tempo 2.06.917. Positivo avvio anche per Nicolò Bulega per la prima volta in pista a Losail. Il giovane rookie ha sfruttato i primi turni per prendere confidenza con il nuovo tracciato e con un crono di 2.07.605 è quindicesimo. Lo sviluppo della nuova KTM continuerà per lo Sky Racing Team VR46, sempre sulla pista di Doha, anche domani e domenica.
PABLO NIETO – Team Manager Si chiude la prima giornata di lavoro fuori Europa per il team. Siamo soddisfatti di quanto fatto e convinti di avere ancora margine di miglioramento per la gara. Romano ha avuto un ottimo passo e continuerà domani il suo lavoro in vista dell’esordio della settimana prossima. Andrea è stato veloce sin dal primo turno, segno che ha fatto un ottimo step in avanti. Nicolò ha girato per la prima volta su questa pista, difficile e lunga e ha trovato subito un buon feeling. Continuerà la presa di confidenza con il tracciato domani.
ROMANO FENATI – Pilota Sky Racing Team VR46 BEST TIME > 2.06.896 Sono contento di quanto fatto oggi. Appena sceso in pista, ho migliorato il crono dello scorso anno e questo è un ottimo inizio. Il passo è buono, anche con gomme usate e sono quindi fiducioso di poter fare un buono step in avanti nella giornata di domani. L’obiettivo è sfruttare al massimo questi test in ottica gara.
ANDREA MIGNO – Pilota Sky Racing Team VR46 BEST TIME > 2.06.917 Ho chiuso la giornata con un buon tempo e sono molto soddisfatto. Abbiamo lavorato sul setup, sulla mia posizione sulla moto e provato qualche nuova soluzione e sono contento del feeling trovato. Devo continuare in questa direzione ed essere il più costante possibile.
NICOLÒ BULEGA – Pilota Sky Racing Team VR46 BEST TIME > 2.07.605 Nel complesso sono soddisfatto del lavoro di oggi. L’obiettivo era sfruttare i primi turni per capire la pista e imparare a conoscere le traiettorie. Il tempo non è male e sono convinto di potermi migliorare domani.