PRIMA GIORNATA DI TEST PER LO SKY RACING TEAM VR46 A JEREZ: TERZO TEMPO PER FENATI.
Romano Fenati è da podio in tutte e tre le sessioni di prove e chiude con il terzo miglior tempo (1:47.082). In costante crescita anche Andrea Migno, che ottiene la sua migliore performance nel secondo turno (quarto tempo) e si piazza complessivamente al diciottesimo posto (1:48.632).
ROMANO FENATI: “E’ stata una prima giornata di test positiva, abbiamo lavorato bene e siamo cresciuti tanto nel feeling con la moto. Le condizioni del tempo sono anche migliorate nell’arco della giornata e questo ci ha consentito di poterci esprimere anche meglio in pista. Abbiamo ancora due giorni per mettere a punto il nostro piano di lavoro”.
PABLO NIETO, Team Manager: “Oggi è stata una giornata all’inizio un po’ difficile a causa del forte vento, la pista era molto fredda e i piloti facevano fatica a girare. Poi le condizioni del tempo sono migliorate e abbiamo avuto delle risposte positive. A livello di prestazione, Romano ha chiuso con il terzo miglior tempo. Dobbiamo rimanere concentrati e stiamo lavorando per arrivare al 100% all’esordio in Qatar, perché questo deve essere il nostro obiettivo. Anche Migno ha lavorato molto bene, si sta integrando perfettamente con la squadra, è forse presto per valutare i suoi tempi perché deve ancora prendere confidenza con la moto nuova, però sono convinto che da qui all’inizio del Mondiale sarà sempre più competitivo”.
ANDREA MIGNO: “E’ stata l’occasione per sistemare un po’ la moto e prendere le misure per rendere al meglio su questa pista. Ho avuto un secondo turno di test molto positivo, in cui ero addirittura quarto. Domani proseguiremo nel lavoro di messa a punto della moto per cercare di sfruttare al massimo tutto il suo potenziale”.