Prime settimane di lavoro per la libero volley mantovani: “l’obiettivo? vogliamo vincerle tutte
“Noi proveremo a vincere tutte le partite, per regalarci delle belle soddisfazioni e per tornare il prima possibile nelle categorie più consone al blasone della nostra società – ha spiegato Mantovani – Adesso, però, non possiamo più pensare al passato e al fatto che pochi anni fa eravamo addirittura in serie B2. Ora, infatti, siamo in D e dobbiamo calarci nella mentalità di una squadra che milita in questa categoria, nella speranza di abbandonarla al più presto. Ho a disposizione un bel gruppo e sono convinto che potremo fare molto bene, contando anche sul prezioso appoggio del nostro pubblico e di tutti gli appassionati ascolani”.
Mantovani, poi, ha analizzato anche le prime due settimane di allenamenti. “La squadra ha svolto ovviamente un lavoro prevalentementre fisico, per farci trovare pronti alle prime partite ufficiali della stagione – ha sottolineato il tecnico gialloblù – Rispetto allo scorso anno, inoltre, è stato necessario curare anche l’aspetto mentale, perché dovremo avere un approccio diverso ad ogni singolo match. Ripeto, le ragazze si stanno allenando duramente ogni giorno con il massimo impegno e trapela un certo ottimismo. Vedo tutte molto cariche e questo loro atteggiamento mi fa ben sperare per l’avvio di stagione”.
Intanto, sabato prossimo alle 17 la Libero Volley ospiterà la Gemina, al palazzetto adiacente il campo Squarcia, per una gara amichevole nel corso della quale Mauro Mantovani proverà la squadra in vista dell’esordio in Coppa.