Volley

Progetto Giovani: Monte Urano capofila del VTA nella provincia di Fermo

L’Asd Circolo Volley Monte Urano è ufficialmente la realtà di riferimento nella provincia di Fermo del VTA, brand delle strategie giovanili della Lardini Volley Filottrano e che nel territorio anconetano accomuna Volley Young Osimo, Tris Volley Polverigi-Agugliano e Pallavolo Offagna. Dopo un anno di collaborazione, la società della presidente Patrizia Valeriani aderisce al progetto, identificandosi nelle linee guida e riconoscendone la sua validità. La formalizzazione dell’accordo è arrivata ieri nel contesto del vernissage dell’intera attività del club monturanese, a cui ha preso parte il responsabile del settore giovanile della Lardini Volley e coordinatore di riferimento del Volley Territorial Accademy, Francesco Leoni. Il progetto giovani riguarderà i gruppi più giovani del Circolo Volley Monte Urano, ovvero l’under 13/14 A di Tiziana Paoletti (già allenatrice a Filottrano) e l’under 13 B di Claudio Silenzi e Alice Ferracuti, oltre al settore minivolley curato dagli istruttori Federica Spurio e Riccardo Minnucci.

Soddisfazione da parte di Patrizia Valeriani: “Essere parte di un progetto come il VTA è per noi un riconoscimento importantissimo per il lavoro svolto in questi 20 anni di attività – sottolinea la presidente del Circolo Volley Monte Urano –. Il nostro obiettivo è da sempre quello della crescita e valorizzazione dei giovani del territorio, che nel tempo sono arrivati ad essere sempre protagonisti nei campionati con la nostra maglia, e con il VTA avranno sicuramente modo di acquisire un ulteriore slancio in termini di qualità ed opportunità“.

E’ un grande piacere poter dar vita a questo battesimo ufficiale – ammette Francesco Leoni –, l’entusiasmo e la convinzione mostrati dagli amici di Monte Urano è uno stimolo ulteriore per la crescita del movimento VTA, oltre che la conferma della bontà delle idee messe in campo al momento della creazione di questa accademia del volley”.

L’Asd Circolo Volley Monte Urano è ufficialmente la realtà di riferimento nella provincia di Fermo del VTA, brand delle strategie giovanili della Lardini Volley Filottrano e che nel territorio anconetano accomuna Volley Young Osimo, Tris Volley Polverigi-Agugliano e Pallavolo Offagna. Dopo un anno di collaborazione, la società della presidente Patrizia Valeriani aderisce al progetto, identificandosi nelle linee guida e riconoscendone la sua validità. La formalizzazione dell’accordo è arrivata ieri nel contesto del vernissage dell’intera attività del club monturanese, a cui ha preso parte il responsabile del settore giovanile della Lardini Volley e coordinatore di riferimento del Volley Territorial Accademy, Francesco Leoni. Il progetto giovani riguarderà i gruppi più giovani del Circolo Volley Monte Urano, ovvero l’under 13/14 A di Tiziana Paoletti (già allenatrice a Filottrano) e l’under 13 B di Claudio Silenzi e Alice Ferracuti, oltre al settore minivolley curato dagli istruttori Federica Spurio e Riccardo Minnucci. Soddisfazione da parte di Patrizia Valeriani: “Essere parte di un progetto come il VTA è per noi un riconoscimento importantissimo per il lavoro svolto in questi 20 anni di attività – sottolinea la presidente del Circolo Volley Monte Urano –. Il nostro obiettivo è da sempre quello della crescita e valorizzazione dei giovani del territorio, che nel tempo sono arrivati ad essere sempre protagonisti nei campionati con la nostra maglia, e con il VTA avranno sicuramente modo di acquisire un ulteriore slancio in termini di qualità ed opportunità“. “E’ un grande piacere poter dar vita a questo battesimo ufficiale – ammette Francesco Leoni –, l’entusiasmo e la convinzione mostrati dagli amici di Monte Urano è uno stimolo ulteriore per la crescita del movimento VTA, oltre che la conferma della bontà delle idee messe in campo al momento della creazione di questa accademia del volley”.