Proseguono i miracoli casalinghi del Real Monticelli
Ma quello che stupisce è che stavolta la squadra battuta non è una qualsiasi, bensì la S. C. Lolek che non solo è prima del gir. B ma precedeva di ben 11 punti (diconsi undici) la seconda. Eppure anche la squadra di Cinelli che da anni domina i campionati amatori, si è dovuta inchinare a questa nuova legge del Velodromo.
La squadra di capitan Ameli segna 3 reti con Cappelli-De Gennaro-Novelli, ma prima del riposo il Lolek si porta sul 3 pari. Nel secondo tempo altri 3 goals dei padroni di casa con Cappelli-Antonelli-Antonelli, anche questa volta inizia la rimonta degli ospiti i quali però al contrario del primo riescono a segnare solo 2 volte fermandosi sul tennistico 6 a 5.
Si conclude qui il Campionato di calcio amatori FIGC, vinto nel gir. A dal Cap.It Ascoli, nel gir. B dalla già ricordata S. C. Lolek con 43 punti e nel gir. C dal Ciabbino. Il programma prevede ora, la consueta disputa della Coppa Marche; inizierà a fine mese con una ventina di squadre iscritte, da cui sono escluse quelle impegnate nel triangolare per l’ assegnazione del titolo Provinciale.
.