Prove di continuità a Silverstone per lo Sky Racing Team VR46
I COMMENTI DEI PROTAGONISTI
PABLO NIETO / Team Manager Quella di Silverstone è una pista molto tecnica. Presenta diversi avvallamenti che rendono difficile la messa a punto ottimale della moto. Anche il meteo è una variabile da non sottovalutare, ma il nostro team saprà far fronte a ogni evenienza. Sarà cruciale gestire al meglio le qualifiche, individuare da subito gli opportuni correttivi per partire più avanti possibile in griglia. Romano sta vivendo un buon momento di forma e questo ci fa ben sperare. Anche Andrea è cresciuto molto ed è ormai una presenza fissa della top-15.
ROMANO FENATI / Pilota Il sesto posto in Repubblica Ceca ha confermato ancora una volta che il nostro livello di competitività è alto. Purtroppo la partenza dalle retrovie ci ha penalizzati, dobbiamo perciò migliorare da questo punto di vista e sfruttare di più le qualifiche. In questa settimana ho proseguito il mio programma di allenamento: affrontare la seconda parte della stagione al massimo della forma è fondamentale per ambire a traguardi importanti. A Silverstone non ho mai ottenuto grandi piazzamenti, ma l’obiettivo è stare là davanti in tutti i GP.
ANDREA MIGNO / Pilota Arriviamo a Silverstone motivati e rinfrancati dalla gara positiva vissuta a Brno. Il nostro obiettivo è continuare su questa strada, lavorando bene già dalle prove libere del venerdì per presentarci poi nelle migliori condizioni possibili al via della gara. Proprio a Silverstone, lo scorso anno è iniziata la mia carriera da pilota titolare nel Motomondiale e far parte oggi dello Sky Racing Team VR46 è per me un motivo d’orgoglio. Darò tutto me stesso per celebrare al meglio questo anniversario speciale.