Quarta e decima fila per lo Sky Racing Team VR46 al termine delle qualifiche del GP di Indianapolis,
PABLO NIETO / Team Manager Non è stato un weekend semplice fino a questo momento. Le cadute ripetute di Romano avrebbero potuto condizionarne anche il turno di qualifiche, ma è stato bravo a non perdere la fiducia in se stesso. L’undicesima posizione in griglia non è ottimale ma è comunque un risultato positivo, frutto del lavoro di un intero team, che ha saputo trovare delle soluzioni nel momento di difficoltà. Andrea purtroppo ha avuto qualche problema in qualifica, non è riuscito a trovare la strategia giusta per esprimere il suo valore. Sono convinto che domani possa avvicinarsi alle posizioni che gli competono.
ROMANO FENATI / Pilota Considero positivo il risultato di queste qualifiche, soprattutto alla luce delle cadute che hanno caratterizzato tutte e tre le mie sessioni di prove libere, tra ieri e oggi. Nonostante i pochi giri in pista, ho sempre avuto delle buone risposte dalla moto e sono sempre riuscito a girare abbastanza forte. Sono perciò soddisfatto del lavoro che siamo riusciti a fare, abbiamo modificato in corsa il setting e questo ha portato delle migliorie. L’undicesimo posto di partenza mi da’ fiducia e questo è fondamentale in vista di domani. Anche il dolore alla spalla sta diminuendo e quindi resto ottimista per la gara.
ANDREA MIGNO / Pilota Purtroppo abbiamo commesso alcuni errori di strategia in qualifica e questo ci costringe a partire più indietro rispetto a quello che è il nostro potenziale. Domani mi aspetta una gara in rimonta e quindi sarà importante partire col piede giusto. La moto è abbastanza a posto, a parer mio è competitiva e questo mi fa guardare avanti in maniera positiva.