‘Rally anch’io’
‘Rally anch’io’ è l’appuntamento di domenica all’insegna dello sport e dell’inclusione. Dalle ore 10 alle 18, al piazzale antistante lo stadio Del Duca, ci saranno tre auto a disposizione delle persone con disabilità per provare l’emozione di un giro su un’auto da rally. La manifestazione, organizzata con la collaborazione della Squadra corse Gabrielli Motor Sport e del gruppo sportivo Aci di Ascoli Piceno, è patrocinata dal Comune di Ascoli e dall’Automobile Club Ascoli Piceno e permetterà ai partecipanti disabili di fare un giro sulle auto da corsa messe a disposizione dalla Squadra corse Gabrielli Motor Sport, al fianco di piloti professionisti che guideranno le vetture.
“Sarà un bel momento – ha detto il sindaco Marco Fioravanti – perché i ragazzi disabili potranno fare un’esperienza nuova e diversa su queste auto da corsa. L’attenzione verso le categorie fragili è da sempre un punto fondamentale della nostra azione amministrativa e con queste iniziative vogliamo perseguire questo obiettivo”. L’assessore allo sport, Nico Stallone, ha aggiunto: “La collaborazione tra molti soggetti, come in questo caso, permette di andare oltre le barriere. Ascoli si conferma città dei motori, anche grazie a un appuntamento come questo che rappresenta il punto di partenza: vogliamo andare avanti su questa direzione e crescere ancora”. Massimiliano Brugni, assessore ai servizi sociali, ha spiegato: “Daremo la possibilità ai ragazzi con disabilità di fare un giro su un’auto da rally, in una bella correlazione tra sport e sociale. Vogliamo dare vita a un numero sempre maggiore di manifestazioni come questa”.
Hanno partecipato alla conferenza stampa anche il presidente della Picena non vedenti, Marco Piergallini, il team manager Giovanni Palumbieri, il d.s. del Gruppo sportivo ACI Ascoli, Pierluigi Terrani, il delegato provinciale ACI Ascoli, Paolino Teodori, e il consigliere ACI Ascoli, Maurizio Cursi.