Volley

“Re e Regina degli chalet” A Civitanova il primo torneo di beach volley tra stabilimenti

Una sorta di palio tra stabilimenti balneari per aggiudicarsi il titolo di “Re e Regina” del beach volley. Civitanova, grazie all’idea dell’assessore allo sport Claudio Morresi durante una chiacchierata con Fulvio Taffoni, lancia, per la prima volta, un grande torneo di beach volley che abbraccia, da nord a sud, ben 12 stabilimenti balneari: Ippocampo, Sonamar, Giovanni e Anna, Antonio, Re Sole, Filippo, La Bussola, Galliano, Arturo, Attilio, G7 e Sirenetta.

 

“Ho proposto a Fulvio di aprire alla città e agli stabilimenti balneari il King of the beach, il grande evento sportivo giunto alla 24esima edizione – ha detto Morresi questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento – .Subito ha accolto la mia proposta e si è messo in moto per organizzarla. Sarà occasione per unire gli stabilimenti dei due lungomare nel nome dello sport e dell’amicizia e allo stesso tempo sarà una manifestazione che darà ancora più vita alla nostra estate e al turismo civitanovese. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, tutti gli stabilimenti che hanno aderito e gli atleti che daranno spettacolo e divertimento”.

 

Si comincia sabato 29 luglio, dalle ore 9, sulla spiaggia di Ippocampo per il torneo femminile e del Re Sole per quello maschile. Per tutto il weekend le squadre si daranno battaglia fino ad arrivare alla finalissima che si disputerà alla Iplex Arena, nel pomeriggio del 9 agosto, prima delle finalissime del King & Queen beach volley.

 

“Questo torneo è il risultato della sinergia tra associazioni e amministrazione – ha detto l’organizzatore Fulvio Taffoni -. Visti i numeri e considerando che si tratta della prima edizione sono molto soddisfatto e sono sicuro, visto l’interesse che si è acceso intorno al torneo, che negli anni è destinato a crescere. Ringrazio l’assessore Morresi, le associazioni dei balneari e Mario Vallesi, vero appassionato di beach volley, che ha fatto da prezioso collante con gli stabilimenti balneari”.