REGGIANA-ASCOLI 1-1, commenti
Ascoli porta a casa un punto dal campo della Reggiana, un pari che muove poco la classifica ancora deficitaria. E’ fissata per domani, alle ore 14:30, la ripresa degli allenamenti al Picchio Village in vista della seconda trasferta consecutiva, che vedrà l’Ascoli affrontare sabato in Laguna il Venezia per la 15^ giornata di campionato (calcio d’inizio ore 14 al “Penzo”). La preparazione settimanale della squadra proseguirà al ritmo di una sessione mattutina fino a venerdì.
REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Libutti, Rozzio, Marcandalli, Pieragnolo (37’ st Pajac); Portanova (27’ st Melegoni), Cigarini, Bianco; Girma (27’ st Crnigoj), Antiste; Gondo (24’ pt Varela). A disp.: Sposito, Satalino, Lanini, Fiamozzi, Da Riva, Nardi, Sampirisi, Kabashi. All. Nesta
ASCOLI (3-4-1-2): Viviano; Botteghin, Bellusci, Quaranta; Falzerano (15’ st Bayeye), Gnahoré (31’ st Milanese), Di Tacchio, Falasco; Masini (15’ st Manzari); Mendes (27’ st Millico), Rodriguez (15’ st Giovane). A disp.: Barosi, Bolletta, Haveri, D’Uffizi, Adjapong, Rossi. All. Castori
ARBITRO: Ferrieri Caputi di Livorno
RETI: 15’ Mendes (A), 4’ st Pieragnolo (R)
NOTE: ammoniti Masini (A), Portanova (R), Rodriguez (A), Cigarini (R). Allontanato dalla panchina al 17’ pt il DS Giannitti (A) per proteste. Spettatori 8.512 (6.629 abbonati) per un incasso di 92.117,95 € (rateo abbonamenti 64.939,95 €). Rec. 2’ pt, 6’ st.
Mister Castori “Oggi era la mia prima partita, quindi, non avendo riferimenti, avevo il punto interrogativo della tenuta fisica della squadra; abbiamo giocato una buona gara, i ragazzi hanno messo in campo tanto impegno e determinazione, in occasione del gol avversario abbiamo chiaramente commesso un errore, ma alla fine della partita, al 96’, abbiamo avuto l’occasionissima per vincere. Sono contento per come si è espressa la squadra, abbiamo cambiato modo di allenarci, ma il tempo gioca a nostro favore per trovare condizione e affiatamento. Siamo stati bravi a limitare una Reggiana forte e andiamo via con un po’ di amaro in bocca proprio perché all’ultima occasione avremmo potuto vincere”.
Eric Botteghin ai microfoni della WEB TV ASCOLI CALCIO “Non vedevo l’ora di giocare, ho lavorato per tornare in campo il più presto possibile, sono contento d’essere tornato. Alla fine abbiamo avuto l’occasione di vincere, ma sono soddisfatto del pareggio perché abbiamo affrontato una squadra molto forte e, per la situazione in cui eravamo, va bene così, ripartiamo da questo punto. Abbiamo avuto due settimane per lavorare con Mister Castori e fisicamente stiamo bene, ma possiamo migliorare. Quando arrivano Mister e staff nuovi cambia il modo di pensare e di giocare, abbiamo iniziato bene, con un punto in trasferta; potevamo vincere, ma va bene così, proseguiamo su questa strada con la mentalità, la determinazione e la grinta di oggi, sono molto soddisfatto, naturalmente possiamo migliorare e miglioreremo.
Ringrazio i tifosi, erano in tanti, ma sono abituato all’affetto di questa piazza, noi calciatori dobbiamo dare una risposta a loro perché ci sono sempre vicini, dobbiamo fare di tutto per onorare la maglia e uscire da questa situazione.
A Venezia andiamo con fiducia, coraggio, personalità perché abbiamo dimostrato che, quando giochiamo da squadra e siamo determinati, possiamo fare grandi cose, è con questa mentalità che dobbiamo andare a Venezia provando a portare punti a casa. Mendes a fine gara era molto contento, è tornato a segnare, ha fatto un bellissimo gol e speriamo che ne faccia molti di più”.