Il progetto “Camminate dei musei” è promosso dalla Cooperativa DSA col sostegno della Regione Marche e realizzato in collaborazione con U.S. Acli provinciale, Cooperativa DLM, Associazione Hozho, Associazione A.C.C.T., ASD Truentum ed Agci Marche.
Ma “Camminate dei musei” a Colli è stata anche la prima tappa di un percorso di avvicinamento alla manifestazione del 2 giugno organizzata dalle Pro Loco di Castel di Lama, Castorano, Colli del Tronto, Monsampolo del Tronto, Monteprandone e Spinetoli, del Gruppo Podistico Avis Spinetoli/Pagliare e dell’Avis di Spinetoli/Pagliare.
Una parte della camminata, infatti, è servita per meglio conoscere il percorso che sarà attraversato durante l’iniziativa “Passeggiando e mirando per i colli truentini”, è stata insomma una sorta di prova generale voluta dagli organizzatori per rendere fruibile il percorso anche nel resto dell’anno e non soltanto il 2 giugno.Per essere aggiornati sulle iniziative del progetto “Camminata dei musei” basta visitare il sito www.cooperativemarche.it oppure visitare la pagina facebook della Cooperativa DSA.