Romano Fenati: “arriviamo in Australia motivati e pronti a portare a casa un risultato migliore.
Non c’è respiro per i rider del circus iridato che, dopo la gara del Giappone dello scorso weekend, e a distanza di soli 5 giorni, sono pronti a darsi di nuovo battaglia in pista per il diciassettesimo round della stagione. Il circuito di Phillip Island, posto a ridosso di una scogliera e con una vista mozzafiato sull’oceano, è una delle piste più veloci e scorrevoli del calendario. Nonostante il calo di risultati delle ultime due tappe, Tony Arbolino vuole tornare in vetta, a qualunque costo, pronto ad affrontare qualsiasi condizione meteorologica. Il suo compagno di squadra, Romano Fenati, ancora in fase di recupero dopo l’infortunio al polso, ha avuto qualche giorno in più per rimettersi in forma e vuole concludere al meglio la stagione.
Tony Arbolino: “Veniamo da due gare in cui non siamo riusciti ad esprimere al massimo il nostro potenziale, in Tailandia a causa del problema alla mano, in Giappone per via della caduta in gara. C’è stato un piccolo calo ma puntiamo ad arrivare in Malesia con un podio. La pista non è facile ma partiamo da una buona base. Punteremo in alto indipendentemente dalle condizioni climatiche”.
Romano Fenati: “Dopo il rientro in Giappone, dove ho dovuto fare i conti con i postumi dell’infortunio al polso, arriviamo in Australia motivati e pronti a portare a casa un risultato migliore. Questa pista è davvero spettacolare, bisognerà guardare al meteo perché potremmo ritrovarci in condizioni da bagnato sin dalle libere”.
*****
No breath for the riders of the Motogp World Championship that after the race in Japan of the last weekend, and only after 5 days, are ready to fight on track for the seventeenth round of the season. With its breathtaking scenery and beautiful ocean views, the Australian track is one of the fastest, most fluid, tracks on the calendar. Unless the drop of results of the last two races, Tony Arbolino wants to come back at the top, in every condition. His teammate Romano Fenati, still recovering after the wrist injury, had some more days to get in shape and wants to finish the season at the best.
Tony Arbolino: “We come from two races where we couldn’t express at the maximum our potentialities: in Thailand due to the hand problem while in Japan for the crash in the race. There was a small drop but we aim to arrive in Malaysia with a podium. This track is not easy but we start from a good basis. We have high expectations independently from weather conditions”.
Romano Fenati: “After the return in Japan, I had to deal with the wrist injury after-effects but we arrive in Australia motivated and ready to get a better result. This track is really spectacular, we will need to look at the weather as it could rain from first free practices”.