Romano Fenati chiude il venerdì con il quinto tempo, 31º Bagnaia.
Migliora anche l’esordiente Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4), che ha limato oltre tre secondi ai propri riferimenti rispetto alla sessione del mattino chiudendo in trentunesima posizione.
Romano Fenati, 5º, 2’19.722
“Abbiamo pianificato delle piccole modifiche a casa sull’assetto e identificato i problemi da risolvere. In frenata la moto è molto migliorata, ma c’è ancora del lavoro da fare. La pista è bella. Abbiamo girato tutti insieme per impararla. Speriamo di giocarcela in gara, ma bisogna fare una buona qualifica innanzitutto”.
Francesco Bagnaia, 31º, 2’23.712
“La pista mi è piaciuta tanto. È fantastica, divertente, e si può andare forte. Sulla moto stiamo lavorando bene, migliorando poco a poco. Ora dobbiamo proseguire nella stessa direzione. Il grip dell’asfalto è migliorato molto ed abbiamo trovato una buona soluzione all’avantreno. Domani conto di fare molto meglio”.
Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)
“Come prima giornata possiamo essere soddisfatti a metà. Con l’esperienza di Romano dello scorso anno siamo riusciti a portare avanti un lavoro che ci ha consentito di riportarci nelle posizioni più alte, che è quello che ci aspettiamo con lui. La posizione di Bagnaia non ci spaventa, speriamo di aggiustare alcune piccole cose in vista della qualifica di domani e anche lui potrà scalare la classifica”.
Race Program (ora italiana)
Sabato 20 aprile
16.00-16.40 FP3
19.35-20.15 QP
Domenica 21 aprile
15.40-16 WUP
18.00 RACE