Auto Corse

Romano, sempre nel gruppo di testa, termina al 5° posto: è il primo degli italiani.

83b3f9f3-ae57-43f7-9edc-e532d425548c

Si ferma a un passo dal podio la corsa dello Sky Racing Team VR46 ad Assen, con Romano Fenati protagonista di un’ottima prestazione al Gran Premio d’Olanda. Il pilota ascolano, oggi al suo 60° GP in carriera, lotta costantemente nel gruppo di testa, dal primo all’ultimo giro, senza riuscire però a trovare lo spunto decisivo che gli avrebbe regalato un podio più che meritato. Romano è comunque il primo pilota italiano a tagliare il traguardo, in quinta posizione (37’54.679). Con questo risultato, il numero 5 dello Sky Racing Team VR46 sale al 4° posto in classifica generale, a quota 86 punti. Continua la crescita di Andrea Migno, per la terza volta a punti nelle ultime quattro gare. Partito dalla diciassettesima posizione, il rookie romagnolo resta stabilmente nel gruppo dei primi 15 e chiude la corsa al 12° posto in 38’16.150, eguagliando così il risultato ottenuto ad Austin (secondo miglior risultato stagionale dopo il GP di Francia, dove concluse 9°). Continua anche il racconto social dello Sky Racing Team VR46: proprio in questo weekend di gara, infatti, i follower dell’account Twitter e del profilo Instagram del team hanno superato il traguardo dei 30 mila. Lo stesso team, il più social della Moto3 con oltre 90 mila iscritti complessivi, ha voluto ringraziare i propri fan con uno scatto speciale direttamente da Assen

I COMMENTI DEI PROTAGONISTI

PABLO NIETO / Team Manager E’ stata una gara davvero spettacolare, ricca di sorpassi, con Fenati costantemente nel gruppo di testa. Purtroppo non è riuscito a salire sul podio, anche se lo avrebbe meritato perché ha disputato una gara incredibile, mantenendo sempre un ottimo passo gara. La cosa importante è che Romano abbia avuto un buon feeling con la moto, in tutti e tre i giorni in pista. Anche Migno ha fatto una bella gara, sempre in lotta con il gruppo dei primi 15. Questa è la posizione in cui deve stare abitualmente e il suo 12° posto di oggi è il frutto di un grande lavoro di squadra, dopo le difficoltà avute nel giovedì di prove libere.

ROMANO FENATI / Pilota Sono contento della gara, anche se non siamo riusciti a salire sul podio, ma abbiamo portato a casa dei punti importanti. Ho recuperato una posizione in classifica generale, dove adesso sono quarto. Ora pensiamo al GP di Germania, un’altra occasione in cui cercheremo di essere protagonisti.

ANDREA MIGNO / Pilota E’ stata una bella gara, sono riuscito a lottare per la top ten e a restare sempre nella zona punti. E’ la terza volta che vado a punti nelle ultime quattro gare e quindi dobbiamo continuare così, confermarci in queste posizioni, cercando di avvicinarci sempre di più al gruppo dei primi.