FISPES

Rugby in carrozzina, Padova ancora imbattuta in Campionato

Il Padova Rugby esce nuovamente imbattuta dalla partita inaugurale del quinto Campionato Italiano di Rugby in carrozzina. Alla palestra Ferraris di Modena i pluricampioni d’Italia entrano in campo con una formazione rimaneggiata per l’assenza di Davide Giozet, Nicolas Battistella e Luca Gomiero ma non hanno problemi a mettere in cantiere l’ennesima vittoria del suo ricchissimo palmarés battendo per 39-20 i Mastini Cangrandi Verona, tenaci e combattivi fino all’ultimo quarto di gioco.
La squadra veronese avrà poi modo di rifarsi mettendo sotto l’Ares Romanes Rugby Roma per 59-26 e conquistando i primi 3 punti nella classifica provvisoria di Campionato. Il club capitolino gioca però la sua migliore partita di sempre dando del filo da torcere all’H81 4Cats di Vicenza. Il risultato di 39-35 a favore dei vicentini, anche loro al primo posto in classifica a pari merito con Padova e Verona, viene deciso solo nel finale.

Il secondo appuntamento con il Campionato è in programma a Jesolo il fine settimana del 30 aprile-1 maggio.

Foto Massimo Bertolini/FISPES

Risultati partite
Mastini Cangrandi Verona vs Padova Rugby 20-39
H81 4Cats Vicenza vs Ares Romanes Rugby Roma 39-35
Ares Romanes Rugby Roma vs Mastini Cangrandi Verona 26-59

Classifica provvisoria
Padova Rugby 3 punti
H81 4Cats Vicenza 3 punti
Mastini Cangrandi Verona 3 punti
Ares-Romanes Wheelchair Rugby Roma 0 punti
Polisportiva Milanese –

La prima giornata del Campionato Italiano di Rugby in carrozzina che si disputerà presso la Palestra Ferraris è resa possibile grazie al sostegno istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico, al patrocinio del Comune di Modena e  al supporto del CSI Comitato di Modena.
Official sponsor: UniCredit, Stellantis con Autonomy
Sponsor tecnico: Luanvi
Altri partner: Pmg Italia, Human Tecar, Inail, Superabile Inail, Fuori Campo Undici

Giuliana Grillo

https://www.sportpiceno.com/wp-content/plugins/share-christmas-tunes-decorations/public/partials/mp3/Ding_Dong_Merrily.mp3