Il Padova Rugby esce nuovamente imbattuta dalla partita inaugurale del quinto Campionato Italiano di Rugby in carrozzina. Alla palestra Ferraris di Modena i pluricampioni d’Italia entrano in campo con una formazione rimaneggiata per l’assenza di Davide Giozet, Nicolas Battistella e Luca Gomiero ma non hanno problemi a mettere in cantiere l’ennesima vittoria del suo ricchissimo palmarés battendo per 39-20 i Mastini Cangrandi Verona, tenaci e combattivi fino all’ultimo quarto di gioco.
La squadra veronese avrà poi modo di rifarsi mettendo sotto l’Ares Romanes Rugby Roma per 59-26 e conquistando i primi 3 punti nella classifica provvisoria di Campionato. Il club capitolino gioca però la sua migliore partita di sempre dando del filo da torcere all’H81 4Cats di Vicenza. Il risultato di 39-35 a favore dei vicentini, anche loro al primo posto in classifica a pari merito con Padova e Verona, viene deciso solo nel finale.
Il secondo appuntamento con il Campionato è in programma a Jesolo il fine settimana del 30 aprile-1 maggio.
Foto Massimo Bertolini/FISPES
Risultati partite
Mastini Cangrandi Verona vs Padova Rugby 20-39
H81 4Cats Vicenza vs Ares Romanes Rugby Roma 39-35
Ares Romanes Rugby Roma vs Mastini Cangrandi Verona 26-59
Classifica provvisoria
Padova Rugby 3 punti
H81 4Cats Vicenza 3 punti
Mastini Cangrandi Verona 3 punti
Ares-Romanes Wheelchair Rugby Roma 0 punti
Polisportiva Milanese –
La prima giornata del Campionato Italiano di Rugby in carrozzina che si disputerà presso la Palestra Ferraris è resa possibile grazie al sostegno istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico, al patrocinio del Comune di Modena e al supporto del CSI Comitato di Modena.
Official sponsor: UniCredit, Stellantis con Autonomy
Sponsor tecnico: Luanvi
Altri partner: Pmg Italia, Human Tecar, Inail, Superabile Inail, Fuori Campo Undici
Giuliana Grillo