Emozioni e agonismo al Santa Lucia di Roma, dove nel weekend 1/2 aprile è andata in scena la seconda tappa del campionato italiano di Rugby in carrozzina organizzato dalla Fispes.
Alla presenza del Presidente federale Sandrino Porru, del Segretario Genarale Walter Silvestri, del Consigliere federale Luigi Bentivegna e del Coach della Nazionale italiana Franco Tessari, sono state 4 le compagini a sfidarsi tra sabato e domenica per un totale di 3 partite.
Ad aprire la due giorni è stata la sfida tra la Polisportiva Milanese e i sardi del Sardegna Sport (Sa.Spo) Cagliari alla loro prima partecipazone nel campionato di rugby in carrozzina; i lombardi si sono imposti 76 a 10. Nella seconda gara del sabato, la Mastini Cangrandi Verona ha sconfitto i padroni di casa della Romana Ares Rugby Roma con il risultato di 67 a 18.
La due giorni si è chiusa con il match di domenica mattina vinto dalla Polisportiva Milanese per 56 a 26 contro la Romana Ares Rugby Roma.
Tutte le partite della seconda tappa del campionato di rugby in carrozzina sono state trasmesse in diretta streaming sulla pagina facebook della Fispes.
In virtù di questi risultati, al comando della classifica con 9 punti troviamo la Polisportiva Milanese (3 gare disputate), seguono a 3 punti i campioni d’Italia in carica del Padova Rugby (una gara disputata) e la Mastini Cangrandi Verona (due gare disputate). Ferme a 0 in classifica H81 4Cats Vicenza e Sardegna Sport (Sa.Spo) Cagliari (entrambe una gara disputata) e Romanes Ares Rugby Roma (due gare disputate).
Il terzo appuntamento con il campionato italiano di Rugby in carrozzina è in programma a Vicenza il fine settimana dell’ 20/21 maggio 2023.
Risultati seconda tappa Santa Lucia (Roma):
Polisportiva Milanese – Sardegna Sport (Sa.Spo) Cagliari 76 – 10
Romanes Ares Rugby Roma – Mastini Cangrandi Verona 18 – 67
Polisportiva Milanese – Romanes Ares Rugby Roma 56 – 26
Classifica provvisoria
Polisportiva Milanese 9
Padova Rugby 3
Mastini Cangrandi Verona 3
H81 4Cats Vicenza 0
Romanes Ares Rugby Roma 0
Sardegna Sport (Sa.Spo) Cagliari 0
Calendario campionato italiano Rugby in carrozzina
https://fispes.it/kp/uploads/calendario-rugby-in-carrozzina-2023.pdf
La seconda giornata del Campionato Italiano di Rugby in carrozzina disputatasi presso la Fondazione Santa Lucia è stata resa possibile grazie al sostegno istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico, e al supporto della Asd Ares e i Romanes Official sponsor: Stellantis con Autonomy
Sponsor tecnico: Luanvi
Altri partner: Pmg Italia, Human Tecar, Inail, Superabile Inail, Shamrock Pub Roma, Trelleborg, #daccenaspinta
Filippo Minichino |
Ufficio stampa Fispes |