Rugby: LA FAINPLAST RUGBY ASCOLI IN FESTA A PARMA INSIEME ALLE ZEBRE
La Fainplast Rugby Ascoli invitata con la categoria Under 16 alla “Festa delle Zebre” a Parma presso la Cittadella del Rugby per l’ultima partita in casa in PRO 12 contro i gallesi degli Ospreys e festa è stata per la vittoria arrivata a tempo scaduto 30 a 27 per i padroni di casa, oltre 3000 gli spettatori in tripudio sugli spalti.,
Anche la Fainplast Rugby Ascoli ha festeggiato a Parma, prima per la bellissima accoglienza da parte dei nostri amici parmigiani Dott. Ernesto Gazza e dalla legenda del Rugby Mimmo Mancini 85 anni portati da ragazzino, poi per la bella prestazione dei ragazzi ascolani che sono riusciti a superare i pari età del Parma che militano nel girone Elite.
La squadra di Sandro Simonetti ha vinto il Campionato di Categoria senza mai perdere, con un ruolino di marcia devastante infilando una vittoria dietro l’altra.
Questa occasione di Parma serviva a confrontarsi con una compagine di livello tecnico superiore, in vista delle finali nazionali con Firenze o Perugia e Piacenza .
La squadra si è presentata a Parma priva di qualche elemento, ma non è sembrata affatto rimaneggiata, anzi si è presentata in campo con il piglio di un gruppo determinato e capace di giocarsi al meglio questa occasione.
Così è stato, subito pronti a contrastare e ripartire spingendo gli avversari dentro la loro area dei 22.
Arriva non a sorpresa la prima meta con Gentili e la seconda con Paci pronto a sfruttare la sua velocità sulla fascia.
Primo tempo 10 a 0 per l’Ascoli in quanto le due mete non sono state trasformata perchè da posizione veramente difficile.
Soddisfazione da parte del tecnico, ma ancora con il fiato sospeso per il secondo tempo ancora da giocare.
Ecco che nella ripresa esce fuori in Parma, pronti a sfruttare la loro maggiore esperienza e si rifanno sotto su due indecisioni degli ascolani e si portano addirittura in vantaggio trasformando una delle due mete, quindi 12 a 10 per il Parma.
Si continua a giocare, i ragazzi di Simonetti non ci stanno a perdere e rialzano la testa e rispediscono gli avversari nella loro area. Il tempo stringe , ma la situazione in campo faceva ben sperare. Ormai si giocava a pochi metri dalla linea di meta non si poteva sbagliare e alla fine Amabili concretizza quella meta tanto costruita, frutto di tanto sudore e fatica e diciamo anche tanta umiltà.
Tripudio in campo ed entusiasmo alle stelle, questa è una bella vittoria, cercata e voluta dopo 5 ore di viaggio e tanto tanto lavoro.
Complimenti da parte di tutti i presenti in primis dal Presidente Dondi, dal Direttore Sportivo delle Zebre Roberto Manghi, una persona che nonostante gli impegni per l’incontro della propria squadra è stato vicino agli ascolani tutta la giornata.
Nell’intervallo della partita delle Zebre passerella in campo per i ragazzi dell’Ascoli e consegna della Maglia ricordo.
Nuovo appuntamento importante per i ragazzi della 16 domenica 11 maggio Al Campo Aurini Fainplast Rugby Arena con il 3° torneo di categoria “CITTA’ DI ASCOLI” .