San Benedetto del Tronto, sabato 27 giugno 2020 FESTA DELLA PICCOLA PESCA COSTIERA “Nasse & Retine” Tappa del Grand Tour delle Marche
Ore 11.00 “PICCOLA PESCA, GRANDE FUTURO! presso il Mercato Ittico talk show “live” su Facebook con operatori di settore, Autorità di Sistema, Capitaneria di Porto, Università e altre città costiere… Conduce Angelo Serri: Direttore di Tipicità, con la partecipazione del biologo marino Corrado Piccinetti e di tanti interlocutori autorevoli, che potranno essere seguiti in modalità “live” sul portale della manifestazione www.lapiccolapesca.it. Un esempio virtuoso di nuova economia: sostenibile, inclusiva, integrata, circolare. Tradizioni che esplorano il futuro e raccontano tutti i segreti della Piccola Pesca Costiera. Un patrimonio fondamentale del nostro territorio, una storia antica e moderna, un fenomeno economico-sociale che include e traccia la rotta del futuro buono Tradizioni che raccontano tutti i segreti della pesca,un bagaglio importante del nostro territorio… una storia antica e moderna che vogliamo raccontare e vivere insieme (max 50 persone, ingresso riservato addetti ai lavori).).
- 30 Degustazione guidata: sostenibile, nutraceutica, squisita! La piccola pesca costiera rielaborata dall’Accademia di Tipicità e spiegata dal prof. Gianni Sagratini Responsabile del Corso di Laurea di Scienze Gastronomiche gastronomiche dell’Università degli studi di Camerino chef Federico Palestini Osteria Cantina Guelfa in collaborazione con il Consorzio di Tutela dei Vini Piceni (riservata agli invitati al talk show, piccola degustazione in abbinamento ai vini locali) Consultabili sulla piattaforma www.tipicitaexperience.it e sulla app ufficiale di Tipicità e www.lapiccolapesca.it (max 50 persone, ingresso riservato addetti ai lavori).