Sassuolo – Ascoli la gara degli errori.
La prima frazione si apre con il Sassuolo intenzionata a macinare gioco, con l’Ascoli disposto a giocarsela a viso aperto. Nonostante le buone intenzioni entrambe le compagini non riescono a creare vere occasioni da gol. Pochissimo lavoro per i portieri nei primi 45′ di gara, che non verranno certamente ricordati come momento di divertimento.
La seconda frazione non regala emozioni almeno fino al 57 quando il Sassuolo con Gazzola, bravo a raccogliere di testa una punizione di Sansone ma la palla finisce appena alta sulla traversa. La reazione dell’Ascoli giunge al 59′ con Ilari che recupera una palla dimenticata in area e tira a colpo sicuro ma colpisce la schiena di un avversario ed è solo corner. Al 62 l’Ascoli ha la più ghiotta palla gol della gara ma serve un miracolo di Pomini, quando Marzoratti si fa saltare da Tomi in area e tira da pochi passi. All’85’ il Sassuolo recrimina per un gol annullato a Bruno per fuorigioco. L’ultimo brivido arriva nei minuti di recupero quando Sansone tira una buona punizione ma Maurantonio respinge sicuro. Gli emiliani restano al secondo posto in classifica ad un punto dal Torino capolista, mentre l’Ascoli è sempre penultimo.
DICHIARAZIONI POST GARA – Silva: “Il Sassuolo è un’ottima squadra e merita le prime posizioni. Noi abbiamo fatto una bella gara ma il campionato è lungo e difficile e noi dobbiamo rincorrere la salvezza”.
SASSUOLO (3-5-2): Pomini; Marzoratti, Bianco, Piccioni; Gazzola, Consolini (69′ Donazzan), Valeri, Missiroli (86′ Boakye), Longhi; Sansone, Marchi (69′ Bruno). A disp.: Bassi, Boakye, Benedetti, Vaccari, Troianiello. All.: Pea
ASCOLI (5-3-2): Maurantonio; Scalise (80′ Ciofani), Giovannini, Peccarisi, Faisca, Tomi; Di Donato (76′ Parfait), Pederzoli, Ilari; Gerardi (63′ Papa Waigo), Falconieri. A disp.: Melillo, Sbaffo, Andelkovic, Soncin. All.: Silva“