Secondo miglior tempo per Fenati al termine delle FP2. Passi avanti anche per Migno
I COMMENTI DEI PROTAGONISTI
PABLO NIETO / Team Manager In Malesia il gran caldo condiziona sempre la performance delle moto e mette a dura prova la tenuta fisica dei piloti. La pista è molto bella, Romano all’inizio ha fatto più fatica perché abbiamo provato un setting un po’ diverso, ma nel corso della giornata il team l’ha messo nelle condizioni ideali per girare e quindi possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto. C’è ancora molto da fare, dobbiamo valutare anche la tenuta della gomma, che è molto importante in vista della gara. Anche Migno ha fatto dei piccoli passi avanti rispetto all’Australia, anche se la posizione conclusiva non è quella giusta, perché lui dovrebbe stare sempre nei primi 15. Domani proveremo a fare una bella qualifica per partire più avanti possibile in gara.
ROMANO FENATI / Pilota Questa mattina siamo partiti con un setting già sperimentato a Phillip Island, ma purtroppo la moto in percorrenza si muoveva troppo e non riuscivo a frenare bene, anche perchè la pista non ha molto grip, per via del grande caldo. Abbiamo fatto una piccola-grande modifica che ha migliorato molto la moto, dandole una maggiore stabilità in frenata e consentendomi di farla voltare più facilmente.Sono contento, siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare il lavoro intrapreso per arrivare pronti alle prove ufficiali.
ANDREA MIGNO / Pilota Oggi non è andata male, anche se nell’ultimo run, quando dovevo fare il tempo, ho girato da solo, poi sono caduti due piloti davanti a me e sono andato un po’ largo per due giri di fila. Lì ho perso tempo, infatti sono curioso di vedere quanto avrei fatto senza questi intoppi. Stiamo comunque lavorando molto bene e resto fiducioso per le qualifiche di domani.