Si allarga così l’operazione Dirty Soccer, nata dalle indagini della Dda di Catanzaro. Cinque persone sono indagate in riferimento all’incontro di Lega Pro – Girone B, del 2 maggio 2015 Teramo – Savona.
Nella mattinata sono stati eseguiti dalla Polizia di Stato i decreti di perquisizione con contestuali avvisi di garanzia, disposti dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, a dirigenti delle due squadre. Ai dirigenti, secondo quanto si apprende, viene contestato di aver alterato il risultato della partita che ha consentito al Teramo di guadagnare la promozione diretta in Serie B con una giornata di anticipo rispetto alla conclusione del campionato.
Il Teramo sul proprio sito web ufficiale comunica:
La S.S. Teramo Calcio, in merito alle notizie di stampa circolate sul presunto coinvolgimento del club in riferimento alla gara Savona – Teramo, su indagine disposta dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, nell’affermare, senza timore di essere smentita, la totale estraneità a qualsiasi ipotesi delittuosa o illecita, dichiarandosi serena sotto ogni profilo e riponendo, contestualmente, assoluta fiducia nell’operato della magistratura, auspica nell’interesse proprio, della tifoseria e della città tutta, che venga fatta prontamente chiarezza sull’intera vicenda.
Il Presidente del Teramo Luciano Campitelli ai microfoni di www.repubblica.it afferma “Verità verrà a galla” – “Sono più che tranquillo. Sono sereno. La verità dovrà per forza venire a galla “. “Continuo a lavorare per allestire la squadra per la B: solo questo mi interessa al momento”.
Mentre il Savona Calcio sul sito web ufficiale comunica
Savona Fbc completamente estraneo alle notizie sulla presunta combine con il Teramo .Pubblicato Mercoledì, 10 Giugno 2015 13:10
In merito alle notizie diffuse questa mattina dalle principali agenzie stampa nazionali, il Savona Fbc precisa che Marco Barghigiani non ha mai ricoperto la carica di Direttore Sportivo in seno alla società, mansione affidata dal 1° ottobre 2014 al Direttore Generale Mattia Giachello, come facilmente dimostrabile consultando le carte federali. Marco Barghigiani era un consulente di mercato esterno della società.
Riguardo alla partita con il Teramo, match fondamentale in chiave salvezza, visto l’impegno profuso dai giocatori sul campo, tutto il Savona Fbc è certo che non ci sia stato alcun illecito da parte di tesserati biancoblù.