Si è chiusa la stagione del team femminile della Volley Angels nella serie D regionale
Si è chiusa già da qualche giorno la stagione del team femminile della Volley Angels nella serie D regionale, un campionato felicemente conclusosi con largo anticipo con una meritatissima permanenza nella categoria e qualche piccolo rimpianto.
Una bella stagione chiusasi con il record di 15 vittorie e 9 sconfitte. 9 di queste vittorie e 7 sconfitte sono arrivate nella prima fase dove Volley Angels ha sfiorato il sogno di disputare i play off , sogno svanito fondamentalmente perchè 6 di quelle vittorie sono avvenute grazie ad altrettanti 3-2 con un dazio di 6 punti che alla fine è stato ampiamente decisivo sulla corsa ad un posto al sole. giusto definire una marcia trionfale il percorso nei Play out dove le ragazze allenate dalla triade Capriotti, Ruggieri , Leoni, hanno da subito stabilito la legge del più forte , per poi rilassarsi ad obiettivo raggiunto.
La fine del campionato 2014-2015 è stato un modo per celebrare un gruppo molto bene assortito ( la più giovane 14 anni e la più “esperta” 45) ma soprattutto unito e “tosto” , forse il più importante gruppo della ancora giovane storia di Volley Angels ma comunque ( ed è questa la cosa più importante) uno dei tanti gruppi di alto profilo morale che hanno caratterizzato la storia degli ultimi 4 anni di Volley Angels. 4 anni in cui sono cambiate tante giocatrici , ma con un clima uno stile ed un’amicizia che ha saputo coinvolgere tutto e tutti come se anche l’ultimo arrivato fosse li da sempre. Tra questi esempi vogliamo citare quello di Giorgia Calandriello, che a 36 anni , dopo 10 anni di stop e di “odio ed amore” verso il volley ha sentito in volley angels il clima giusto per riprendere una storia che si era interrotta in B1 ed è ripresa dalla serie D. Una delle tante storie di Volley Angels e di una famiglia che sta costruendo anno dopo anno una realtà importante e con obiettivi e responsabilità pesanti. Al termine dell’ultima partita a Senigallia, negli spogliatoi c’è stato un bellissimo, commovente momento di confronto e di chiusura in cui il direttore tecnico Capriotti ed il coordinatore generale Taffoni hanno voluto condividere le tappe più importanti di questo percorso, ringraziando il gruppo per questa bella stagione ( le foto testimoniano proprio questo momento) Ora un occhio al presente con le squadre di seconda divisione impegnate in un programma ambizioso e uno al futuro per
la costruzione della prima squadra per la stagione 2015-16