L’evento si annuncia coinvolgente vista anche la partecipazione dell’attrice Gilda Luzzi che guiderà i visitatori alla scoperta nell’universo creativo della “donna” di Simona Lucidi con l’interpretazione di versi della poetessa marchigiana Giuditta Castelli tratti dal poema “Metamorfosi”
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lastorica Torre dei Gualtieri del Paese Alto di San Benedetto del Tronto ospiterà dal 29 luglio al 10 agosto la personale “Incarna l’arte” di Simona Lucidi, “una donna per la donna elevata all’infinito” come l’ha definita la giornalista Giuditta Castelli in una nota critica: “L’essenza stessa dell’infinito piacere di essere donna. Tutto si carica di energia, dalla ciocca morbida che scivola giù libera, alle labbra carnose e ammiccanti, alle ombre che sfumano la figura. […] Dalle figure di Simona Lucidi si sprigiona unorgoglio tutto femmineo che non si lascia intimorire né tramutare in pietra. La pittrice lo fa con una tecnica rinnovata più essenziale e pregnante come quella de L’infinito, libera dalla gabbia fotografica per aprirsi a spazi mentali più ampi”. Sarà la stessa Giuditta Castelli, nella veste di critico, a presentare l’artista all’inaugurazione della personale martedì 29 Luglio alle ore 21,30. L’evento si annuncia coinvolgente vista anche la partecipazione dell’attrice Gilda Luzzi che guiderà i visitatori alla scoperta nell’universo creativo della “donna” di Simona Lucidi con l’interpretazione di versi della poetessa marchigiana Giuditta Castelli tratti dal poema “Metamorfosi”, in un gioco vocale a incastri che permetterà di immergersi nella magica atmosfera del bastione e, sfiorati dalla brezza del balcone del Paese alto, nell’infinito luccichio della marina sambenedettese.La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta tutti i giorni dalle 21,30 alle 23,30. Gli ospiti ringraziano gli organizzatori: l’associazione culturale “Amici del Paese Alto”, il comitato di quartiere Paese Alto, il Comune di San Benedetto del Tronto e i vari patrocinatori.
Si informa che Mercoledì 30 Luglio i visitatori potranno partecipare all’aperitivo in balcone e degustare i prodotti locali.Gli interessati possono rivolgersi allo 393/8925708.