Sky Racing Team VR46 al GP d’Argentina: Romano fa il tempo all’ultimo giro.
SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE I COMMENTI DEI PROTAGONISTI
PABLO NIETO / Team Manager Oggi abbiamo lavorato un po’ meglio ma c’è ancora molto da fare rispetto all’ultima gara. È la prima volta della stagione che arriviamo tra i primi 10 in qualifica con Romano e tra i primi 15 con Andrea. Abbiamo lavorato molto in ottica gara, con questa temperatura non era chiaro quale tipo di gomma avremmo dovuto usare per Romano. Abbiamo provato all’inizio la dura, ma non si è trovato bene e siamo passati alla morbida. Domani sarà una gara molto difficile perché in una fascia oraria diversa rispetto al solito, per questo credo che tutti i piloti siano in difficoltà con le gomme. Siamo contenti, ma fino all’ultimo giro eravamo indietro e dobbiamo riuscire a migliorare sotto quest’aspetto. Con Andrea abbiamo utilizzato la stessa strategia. Ha fatto una buona qualifica, ha girato molto forte per essere solo alla prima volta su questo circuito, a un secondo dalla pole. Sono felice della confidenza che ha raggiunto con la moto anche se ci sarà ancora molto da lavorare.
ROMANO FENATI / Pilota C’era molto traffico, ma sono riuscito a cambiare la qualifica all’ultimo giro. Abbiamo scelto la gomma morbida in ottica gara e la strategia del team si è rivelata quella giusta. Siamo pronti a dare il massimo anche domani, sarà una gara difficile ma la posizione in griglia ci aiuta.
ANDREA MIGNO / Pilota Mi trovo bene con la moto e questo mi ha permesso di fare una buona qualifica su questo nuovo circuito. Abbiamo utilizzato lo stesso planning di gomme di Romano per fare delle prove e ora abbiamo le idee più chiare in ottica gara. Domani proveremo a divertirci perché saremo tutti vicini. Vincerà chi avrà più fame. Termas de Rio Hondo, 18 aprile 2015. Le qualifiche del Gran Premio d’Argentina assegnano allo Sky Racing Team VR46 il terzo e il quinto posto nella griglia di partenza di domani. In gara, Romano Fenati scatterà dall’ottava casella dopo una qualifica in cui la strategia di gomme ha dettato le regole: nel passaggio dalla dura alla morbida, Romano è riuscito a fare il tempo all’ultimo giro chiudendo la sessione con il tempo di 1’49.291.