SKY RACING TEAM VR46: Fenati pronto a tornare protagonista.
Informazioni circuito Lunghezza: 4,7 KM Curve a sinistra: 5 Curve a destra: 8 Rettilineo più lungo: 1047 m Giri gara: 22 Distanza gara: 104 km Podio 2015 Moto3: Danny Kent, Enea Bastianini, Efren Vazquez
IN TV 03/06 FP1: ore 9.00, Sky Sport MotoGP HD FP2: ore 13.10, Sky Sport MotoGP HD
04/06 FP3: ore 9.00, Sky Sport MotoGP HD Qualifiche: ore 12.35, Sky Sport MotoGP HD Ore 15.35, differita su TV8
05/06 Warm Up: ore 8.40, Sky Sport MotoGP HD Gara: ore 11.00, Sky Sport MotoGP HD Ore 14.00, differita su TV8
Arriviamo davvero carichi a Barcellona: al Mugello siamo stati davanti per tutto il weekend, ma un problema tecnico ha impedito a Romano di giocarsi la gara. Siamo cresciuti riuscendo a portare tutti i nostri talenti nelle posizioni che contano e continueremo a lavorare in questa direzione per ripeterci. La Top5 con tutti e tre i piloti è il nostro obiettivo.
Barcellona è una pista che mi piace, ma non sono mai riuscito ad essere davvero forte su questo tracciato. Torno in pista dopo lo sfortunato epilogo del Mugello e questa sarà un’iniezione di carica in più per fare bene in Catalunya. Sono pronto a lottare per le prime posizioni.
Non posso che mettere un segno più al weekend del Mugello: la prima fila del sabato e la Top10 in gara sono segnali positivi. Non vedo l’ora di tornare in pista per continuare il lavoro in questa direzione e chiudere un altro weekend competitivo. Cercherò di trovare un buon passo per la gara e rimanere con i più forti in qualifica.
Conosco bene la pista di Barcellona e partirò all’attacco fin dalla prima sessione di libere. Lo scorso anno nel CEV sono salito sul podio dopo una bella rimonta e sono quindi fiducioso di poter fare bene anche quest’anno in Moto3.