Auto Corse

Sono aperte le iscrizioni per i FIA Hill Climb Masters, a titolo gratuito per tutti i piloti

fiaSulla scena della Salita FIA, i Masters faranno la loro prima apparizione l’11 e il 12 ottobre, quando le macchine dei migliori nella disciplina inizieranno le prove pratiche il Sabato per fare una ricognizione di 2 chilometri di strada tortuosa verso il villaggio di Eschdorf in Lussemburgo. Alla fine del giorno seguente le medaglie d’oro, argento e bronzo saranno assegnate ai migliori interpreti singoli, come pure ai capitani ed ai componenti delle prime tre squadre, nel quadro della Coppa delle Nazioni.

I FIA Hill Climb Masters riuniranno i migliori piloti della disciplina, qualificatisi attraverso i Campionati e la Coppa FIA ed i Campionati nazionali della stagione.

La partecipazione alla manifestazione sarà quindi una sorta di climax per i piloti ammessi e una ricompensa per i  FIA_HILL_CLIMB_MASTERSrisultati raggiunti durante la stagione. Per sostenere questo  progetto, la FIA, l’ACL (Automobile Club de Luxembourg) e l’Associazione Piloti hanno  deciso di offrire l’iscrizione gratuita a tutti i partecipanti.

Per motivi pratici legati alla gestione della salita e allo spazio disponibile nel paddock, lungo le strade e le stradine del Eschdorf, il numero di partecipanti sarà limitato a 180. Per la redazione dell’elenco iscritti verrà data priorità a tutti i campioni  FIA e nazionali e, se  il limite delle 180 domande  viene superato, ai primi cinque piloti di ciascun paese che hanno inviato richiesta d’iscrizione, al fine di garantire la più ampia rappresentazione delle nazioni.

Il modulo di iscrizione può essere scaricato tramite questo link

Le condizioni di ammissibilità alla manifestazione sono definite nell’articolo 6 e nell’Allegato 1 al Regolamento Sportivo dei FIA Hill Climb Masters, che possono essere consultati tramite questo link.

Per tutte le info sui FIA Hill Climb Masters: tramite questo link


https://www.sportpiceno.com/wp-content/plugins/share-christmas-tunes-decorations/public/partials/mp3/Ding_Dong_Merrily.mp3