BARILLA: Mercoledì 25 luglio nel corso della terza giornata del Camp di Minibasket in Carrozzina che la Polisportiva Amicacci organizza in estate da ormai 13 anni, i giovani atleti accompagnati da assistenti ed allenatori hanno visitato lo stabilimento Barilla di Ascoli Piceno.
In linea con il motto aziendale “ buono per te buono per il pianeta” i ragazzi hanno assistito alla proiezione di un video illustrativo delle numerose attività che l’azienda parmense organizza nel mondo per promuovere il benessere delle persone, dell’ambiente in cui viviamo e delle comunità.
L’incontro è stato pensato al fine di irrobustire la già esistente collaborazione tra la società polisportiva abruzzese e la Barilla dando ai ragazzi l’opportunità di vivere una esperienza unica all’insegna della scoperta del mondo del Mulino Bianco e della golosità!
La mattinata è stata coordinata dal responsabile del personale, la dottoressa Paola Argia Ucci, che dopo aver accompagnato personalmente i ragazzi nei reparti produttivi della fabbrica, ha ribadito la disponibilità nel consolidare tale collaborazione con la società di basket in carrozzina di Giulianova e l’impegno nella sensibilizzazione del territorio.
Nel pomeriggio i partecipanti al già citato Camp si sono recati nella splendida cornice di Piazza del Popolo ad Ascoli per il consueto appuntamento organizzato dal poliedrico presidente dell’associazione la Meridiana Roberto Zazzetti.
A margine della partita dimostrativa che ha visto fronteggiarsi due compagini formate dai giovani atleti di basket in Carrozzina provenienti da più parti d’Italia , l’assessore allo sport Massimiliano Brugni affiancato dallo stesso Zazzetti, ha premiato tutti i partecipanti a questa giornata che si ripete già da 8 edizioni. La Flipper Triathlon ha contribuito alla riuscita di questa splendida giornata di sport allestendo un campo di basket nella piazza più famosa del capoluogo Piceno. Gli Amici degli Amicacci anche fuori dall’Abruzzo sono davvero Tanti!