Strade in Abruzzo. Firmato il contratto per la SR 487 “di Caramanico”
Riceviamo dalla Provincia dell’Aquila e integralmente pubblichiamo.Il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, con il settore viabilità e il consigliere delegato Mauro Tirabassi informa che, in data odierna – 26 giugno – è stato firmato il contratto per l’inizio dei lavori di ripristino per la sistemazione e messa in sicurezza, in zona frana, della S.R. 487 “di Caramanico Terme”. La ditta appaltatrice è l’Impresa Carcone Arch. Giuseppe S.r.l. con sede a Minturno (LT). Limporto complessivo dei lavori ammonta a € 316.223,96. I lavori saranno eseguiti in 72 giorni per cui la strada potrebbe essere riaperta alla circolazione entro il mese di settembre.
Intanto, il settore viabilità della Provincia, continua il coordinamento con i dipartimenti dell’A.N.A.S. dell’Aquila per la cessione delle strade provinciali, tra cui la S.R. 487 “di Caramanico Terme”, arteria che probabilmente sarà ceduta entro il mese di Luglio.
La Provincia – e con essa i consiglieri delegati Gianluca Alfonsi, Pierluigi del Signore e Mauro Tirabassi – mai come in questi ultimi mesi ha lavorato per recuperare le mancanze degli ultimi anni, come nel caso di questa importante arteria chiusa da oltre 6 anni. I lavori appaltati sulla S.R. 487, come altri interventi che hanno interessato le carrabili provinciali, sono il prodotto di progettazione e linee guida condivisi con le comunità, insieme ai Sindaci; un percorso pensato da questa amministrazione per un concreto rilancio delle aree interne, al fine di garantire lo sviluppo economico, culturale e sociale di un distretto dalle enormi potenzialità e traino di un’intera Regione.