Successo di partecipanti per il Corso gratuito di autodifesa
ASCOLI – Bilancio positivo per il Corso gratuito di autodifesa per donne che si è svolto nel mese di ottobre, con due appuntamenti settimanali, presso la Palestra Yuki Club.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche e da Coop Alleanza 3.0, col sostegno della Banca del Piceno e della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche che ha anche concesso il patrocinio all’iniziativa.
Sono state trenta le donne, di ogni età, che hanno voluto partecipare alle lezioni tenute dall’insegnante Emanuele Conti e dal suo staff.
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto dell’U.S. Acli Marche “Donne in movimento” di promozione dell’attività fisica.
“Nel corso del 2018 abbiamo realizzato corsi di autodifesa ad Ascoli e Fano – dicono i promotori dell’iniziativa – e durante le lezioni viene ribadita l’importanza di come prendersi cura del proprio corpo mantenendosi in forma ed efficienti anche partecipando agli altri nostri progetti come ad esempio alle camminate. Questo perché una persona in forma fisicamente ha più possibilità di difendersi o di riuscire a scappare in caso di aggressione e ha meno probabilità di diventare vittima di qualsiasi tipo di abuso”.
Per informazioni sui prossimi corsi si possono visitare la pagina facebook Unione Sportiva Marche o il sito www.usaclimarche.com.