ASCOLI – La tappa “Sulle orme del venerabile Marcucci” del progetto “Camminata dei musei” ha fatto centro. Sono stati numerosi, infatti, coloro che hanno partecipato ad una iniziativa giunta alla quinta edizione che abbina sport e cultura. E sono stati molti i cittadini presenti per la prima volta alla manifestazione.
Il percorso attraversato, da Piazza Arringo fino al Museo in via San Giacomo, è stato particolarmente interessante e la guida Valeria Nicu ha fatto conoscere i luoghi del centro storico strettamente connessi proprio alla vita del venerabile Marcucci.
L’iniziativa è stata organizzata dal comitato provinciale dell’Unione Sportiva Acli che in questa quinta edizione ha coinvolto Regione Marche, Fondazione nazionale delle comunicazioni, Associazione Hozho, Comune di Ascoli Piceno, Chiesa valdese fondi 8 per mille e Coop Alleanza 3.0.
Il prossimo appuntamento con il progetto “Camminata dei musei” è fissato per domenica 28 aprile a San Benedetto del Tronto alle 9,30 con la visita al Museo di arte sacra.
La partecipazione ai vari eventi è gratuita. Per informazioni: 3495711408 o www.cooperativemarche.it