Tante adesioni per la “Giornata europea senza ascensore”
ASCOLI – Sono tante tante le adesioni alla “No Elevators Day – Giornata europea senza ascensori”, iniziativa di sensibilizzazione dedicata all’utilizzo delle scale e a contrastare la sedentarietà.
L’ASD/APS Tritella, anche nel periodo difficile del Coronavirus, ha aderito all’invito dell’International Sports and Culture Association (Isca) ed anche quest’anno, dopo le iniziative all’aperto degli scorsi anni, ha invitato i cittadini ad utilizzare di più le scale con tre video che sono stati pubblicati (e sono ancora visibili) sul canale Youtube Unione Sportiva Acli Marche, sulle pagine facebook Unione Sportiva Acli Marche e Salute in cammino e sul sito www.usaclimarche.com e su instagram “unioneacli”.
Sono state tante le visualizzazioni dei video e le richieste di informazioni per una iniziativa che è stata dunque particolarmente apprezzata.
L’ASD/APS Tritella ha inserito questa iniziativa nel più ampio progetto “Percorsi di conoscenza degli Obiettivi di sviluppo sostenibile” e nel programma nazionale dell’U.S. Acli, giunto alla settima edizione, ‘Stair Climbing – Sali le scale… boicotta l’ascensore’ entrambi finalizzati ad adottare stili di vita maggiormente corretti che fanno del movimento un vero e proprio farmaco naturale.