TOP12 2019 XVI GIORNATA
TOP12 2019 XVI GIORNATA:
Il sedicesimo turno del TOP12 sarà divisa in due tronconi tra sabato 2 e domenica 3 marzo con spunti interessanti in entrambe le giornate.
Nel trittico in calendario nella giornata di sabato, con tutte le partite alle 15 che saranno trasmesse in diretta sull’app e su canale Youtube della Federazione Italiana Rugby, troviamo la capolista FEMI-CZ Rovigo che proverà a conquistare la vetta solitaria in attesa del match del Calvisano del giorno dopo. Avversario di giornata per i Bersaglieri saranno I Medicei di Pasquale Presutti che tra le mura amiche del “Ruffino Stadium Mario Lodigiani” sono sempre un avversario ostico da affrontare. Impegno casalingo per i Campioni d’Italia in carica dell’Argos Petrarca Rugby che ospitano il Lafert San Donà: obiettivi diversi per entrambe le squadre con gli uomini di Marcato a caccia della vetta e gli ospiti con il mirino puntato su una posizione di classifica più tranquilla. A Roma le Fiamme Oro affronteranno il Valsugana: il XV di coach Guidi si giocherà le ultime carte a disposizione per un posto nei play-off, mentre i padovani sono alla ricerca di punti utili per la salvezza.
Nella giornata di domenica la restante parte della giornata, in calendario alle 15 con tutte le partite disponibili su app e canale youtube FIR con Valorugby-Viadana che sarà disponibile anche sulla pagina Facebook FIR. Gli uomini di Manghi vogliono consolidare la propria posizione di classifica, mentre gli ospiti hanno un occhio rivolto verso le spalle per evitare di essere coinvolti nella zona retrocessione. Proprio in coda alla classifica Mogliano-Verona potrebbe dire tanto in tema salvezza: con una vittoria i padroni di casa conquisterebbero, almeno al momento, una posizione più tranquilla; un successo degli ospiti potrebbe aprire scenari inaspettati per il XV di Cavinato protagonista di un ottimo avvio di stagione. Match clou della sedicesima giornata il testa-coda tra Kawasaki Robot Calvisano e Lazio: i padroni di casa giocheranno per il primato mentre gli ospiti proveranno a riaprire il discorso salvezza.
Ultime dalle sedi:
arb. Bolzonella (Cuneo)
g.d.l. Pennè (Milano), Russo (Milano)
quarto uomo: Giovanelli (La Spezia)
continua a leggere altre notizie sul rugby su sportpiceno e visita anhe il nostro canale youtube.