-) Gli Itinerari alla scoperta dei luoghi di pesca,Trekking Urbano dal Torrione – Faro – Porto San Benedetto del Tronto (giovedì 6 settembre al tramonto e sabato 8 settembre la mattina): un’opportunità per passeggiare nei luoghi in cui la città affonda le sue memorie e tradizioni, con un particolare focus sull’area portuale, in compagnia di guide d’eccezione, i pescatori. Da non perdere la visita al faro! che aprirà le sue porte per l’occasione.
Nella stessa occasione abbiamo ottenuta l’apertura e la Visita del Faro di San Benedetto del Tronto dalla Marina della Difesa Marifari Venezia il cui Responsabile, sarà presente all’apertura dell’evento ed avvio degli itinerari
Il Comune di S. Benedetto del Tronto realizza gli eventi, in collaborazione con la Partners in Service titolare del CEA “Ambiente e Mare” R. Marche, che ha coinvolto l’Associazione Accademia della Cultura e del Turismo sostenibile, Riviera delle Palme (Associazione Albergatori San Benedetto del T.), l’Associazione Culturale Amici del Paese Alto, Il Caffè del Marinario e EAGLE Fit&SPA il Flag Marche Sud, e Associazioni della Pesca quali il Co.Ge.Pa. (Consorzio di Indirizzo, Coordinamento e Gestione tra Imprese della Piccola Pesca Artigiana), la Piccola Pesca di S. Benedetto del Tronto, Mitilpesca Soc. Cooperativa.e l’OP (Organizzazione Produttori) Abruzzo Pesca.
Patrocinio e Contributo del Consiglio Regione Marche e CCIAA di Ascoli Piceno