Turno casalingo per la banda di coach Ortenzi.
Dopo la trasferta vittoriosa di Roma che ha proiettato i grottesi a quota 6 punti in classifica, nella quarta giornata di campionato la Videx riceve la visita della BCC Leverano,
fanalino di coda del torneo. La squadra di coach Zecca è ancora alla ricerca della prima gioia stagionale dopo le sconfitte patite ad opera di Ottaviano, la capolista Tuscania e la neopromossa Palmi. Zero punti in classifica e la necessità sempre più impellente di sbloccarsi per una formazione che ha già incrociato la Videx lo scorso aprile quando i ragazzi di Ortenzi posero fine all’avventura dei salentini nel primo turno dei playoff di A2. Momento diametralmente opposto per i grottesi che nelle prime due uscite del campionato hanno mostrato un’ottima pallavolo e dato prova di grande solidità specialmente sul non facile campo di Roma. Una situazione che, sulla carta, pone i padroni di casa in netto vantaggio rispetto agli avversari, ma che allo stesso tempo rende quella di domenica una gara particolarmente insidiosa se non approcciata nel modo giusto e coach Ortenzi lo sa bene: “Siamo solo alla quarta giornata perciò la classifica lascia il tempo che trova. Dobbiamo guardare in casa nostra ed essere concentrati solo ed esclusivamente su noi stessi”.
Piedi ben saldi a terra e cura dei dettagli per cercare di eliminare quelle sbavature rimarcate nel post-gara di domenica scorsa: “C’è ancora da lavorare per evitare quei momenti di disattenzione che ci concediamo in alcune fasi della gara – ha aggiunto Ortenzi – ma siamo comunque sulla buona strada”. L’obiettivo è continuare a correre sui giusti binari per centrare, davanti al pubblico di casa, la terza vittoria consecutiva in altrettante gare di campionato.
M.G.
Ufficio Stampa M&G Scuola Pallavolo