Si chiude una di quelle stagioni che alla volley angels project verrà ricordata a lungo e non perchè come in tanti potrebbero pensare, sia stata una stagione fatta di vittorie e promozioni.
Ma è stata una stagione di quelle che ripercorrendole dici …”proprio una bella annata” , un’annata speciale parafrasando anche un noto film di successo. Una di quelle stagioni con un “retrogusto” che rimane e crea le condizioni per ulteriori passaggi e salti di qualità.Iniziamo a vedere i punti cardine di questa annata che chiaramente ha avuto il culmine in una primavera di rara intensità. Squadre , atlete, eventi e riconoscimenti i paletti importanti di un percorso che sta mostrando segnali di crescita continua, stabile e consistente.
Partiamo dai risultati delle squadre dove oltre alla permanenza senza problemi della prima squadra in serie D con tante soddisfazioni importanti, c’è stata la meritatissima promozione in prima divisione del team denominato Offertevillaggi.com. Nel giovanile importanti conferme per i gruppi rossoblu che hanno sfiorato la final 4 provinciale in under 16 e ottenuto il terzo posto in under 18. Come riconoscimenti e convocazioni importanti, sicuramente spiccano quelle di Giulia Pierantozzi che è stata già convocata due volte a Formia dallo staff azzurro, una esperienza importante e positiva per il bravo opposto della formazione di serie D che fino all’anno scorso ben poco conosceva del mondo del beach volley. Altra bella avventura per Alessandra Concetti , la figlia e sorella d’arte che ha giocato opposta nella rappresentativa marchigiana che ha partecipato fino a pochi giorni fa il Trofeo delle regioni. Ciliegina sulla torta è stato anche la nomina del direttore tecnico di Volley Angels Daniele Mario Capriotti come allenatore della nazionale femminile Islandese che ha conquistato dopo decenni di insuccessi un bronzo alle olimpiadi dei piccoli stati di Europa.
Eventi: la primavera del 2015 è stata una fioritura di eventi, alcuni voluti dalla dirigenza di Volley angels ed altri stimolati dal comunque di porto San Giorgio. ” Siamo grati al comune di Porto san Giorgio -è il coordinatore generale di Volley Angels project Fulvio Taffoni- ed in particolare all’asessore allo sport Valerio Vesprini per avere stimolato e sostenuto la nostra voglia di fare” E così sono arrivati in serie il triangolare internazionale Easter Challenge , il torneo regionale di minivolley e la finale nazionale under 14 femminile ( la prima volta per le provincie di Ascoli, Fermo e Macerata) il tutto impreziosito e condito dalla lotteria Sport e Spring. Un fiorire di iniziative che ha visto il coinvolgimento di una base sociale sempre più ampia , cosciente e partecipe.
“Abbiamo una base ampia e importante su cui lavorare- è il direttore tecnico di Volley Angels Daniele Mario Capriotti- ora possiamo dire anche una stabilità di risultati e una credibilità anche dal punto di vista della stabilità organizzativa. Prossimo step sicuramente è avere impianti sportivi adeguati e fruibili evitando i continui pellegrinaggi in troppe palestre per avere una vera e propria continuità tecnica”.
Si parlava di riconoscimenti : si parte da quelli delle famiglie di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio e non solo … quelli dei tecnici federali , della federazione stessa ed ora una stima per Volley Angels Project che è diventata nazionale proprio grazie ad una finale nazionale bene organizzata e con il plauso delle squadre di tutto lo stivale.
Come si diceva …. una bella Annata , proprio una bella annata in cui si è costruito molto anche per gli sviluppi futuri…