Volley Angels Project: FESTA DI PRIMAVERA
Fulcro dell’evento sarà il Lungomare di Porto san Giorgio e l’arena Europa.
Fulcro dell’evento sarà il Lungomare di Porto san Giorgio e l’arena Europa.
il sabato 17 Maggio ci sarà nell’arena europa una festa di apertura della festa con tanto di band musicale con un programma di musica italiana e stand gastronomici molto ben forniti e in grado di ospitare tanta gente .
La Domenica 18 Maggio inizierà invece il grande torneo di minivolley che affollerà il lungomare sangiorgese co numeri notevoli: oltre 300 mini atleti partecipanti divisi in 4 categorie , 30 campi montati,un personale organizzativo di oltre 60 unità. il torneo sarà corredato dal pranzo all’arena europa , le premiazioni e la cena con i Campioni. Volley Angels è sicura di potere portare all’arena Europa qualche protagonista dello scudetto vinto dalla Lube e anche qualche ospite internazionale.
Il tutto anche domenica sera completato da una gustosa cena mare- momti e musica pop rock..
Tornando al torneo di minivolley , lo sforzo organizzativo della Volley Angels è stato molto assecondato dal comune di Porto san giorgio e dall’assessore Vesprini che sin da subito ha sposato l’iniziativa che per la prima volta tocca la località rivierasca. inoltre c’è da dire che questa è una manifestazione riservata solo alle società sportive che hanno la qualifica di Scuola federale di pallavolo delle porovincie di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo ( 25 società su oltre 80 di queste provincie.
Uno sforzo organizzativo incredibile e con tante sfaccettature , saranno oltre 100 le persone che a titolo volontario daranno una mano.
“vorremmo che la festa di primavera diventasse una bella traidzione del nostro terriotorio e del nostro sport. come ogni prima volta siamo preoccupati di 1000 particolari, ma un grazie va al comune per la capacità non comune di assecondare questa idea un pò pazza.” sono le parole del responsable organizzativo dell festa , Fulvio Taffoni che sottoliena anche come ” questa festa unisce tanti aspetti importanti: quello dello sport di base, dei giovanissimi. con un range di età importanti ( da7 ai 12 anni) quello dello sport di alto livello con l’esempio ed il racconto di alcuni campioni. e la grande chance di coinvolgere ragazzi e genitori in un progetto importante ed educativo. “
in casa di Volley Angels si spera che sia un bel segno per la città anche se i due giorni di chiusura totale di un bel tratto centrale del Lungomare potrà creare qualche disagio, ma ben venga quando ad essere protagonisti sono i giovanissimi con la loro grande voglia di vivere.