Volley

Volley: la team Volley Angels di serie D ha ingranato la marcia giusta.

Cam_VA_291114_089Inarrestabile ma sofferta , questa la marcia che ha ingranato il team Volley Angels di serie D . Sabato scorso nell’utlima partita del girone di andata del gruppo C della serie D della marche c’è stato lo scontro per il quarto posto play off tra Cus camerino e Volley Angels . Grandi le aspettative per tutte e due le squadre divise solo da due punti in classifica e per molti versi con caratteristiche simili ( il non mollare mai).

La partita è stata sicuramente all’altezza delle attese : un 3-2 con vittoria finale di Volley Angels ha dato l’esatta idea di quanto sia forte l’equilibrio e che nessuno nella serie D 2014-15 può senrtirsi totalmente al sicuro, basta dare un attimo di confidenza di troppo ed ecco che da un comodo vantaggio rischi anche di perdere il match. Ed è questa la storia anche della partita di Camerino dove per due set è la formazione ospite a menare le danze con la brasiliana Lopes damasio e la sangiorgese doc Pieratozzi praticamente inarrestabili. ma ecco che sul 2-0 il Camerino mantinee alto il suo ritmo e accentua la sua capacità difensiva, mentre al contrario Volley angels invece di dare il colpo di grazia dà spazio alle velleità delle ragazze di casa che ringraziano e approfittano . Si passsa così velocemente dallo 0-2 al 2-2 .
Nel quinto e conclusivo match Il team rossoblu prende in mano il match e cerca di fiaccare definitivamente le difese insistite del Cus che dopo essere stato ripetutamente in svantaggio recupera e sorpassa le sangiorgesi che si ritrovano sotto improvvisamente sotto 13-11 . proprio quando tutto sembrava perso  un ace di capitan Pierantoni e un muro imperiodo di Lopes Damasio  mettono il sugello sulla terza vittoria di fila per 3-2 di Volley Angels (quinta stagionale su 8 match).
La grande esultanza per la terza vittoria in trasferta e per l’ottimo comportamento sono un pò affielvolite a causa del mancato sorpasso del Cus Camerino  che rimane avanti di un solo punto.
Una classifica che comunque fa sorridere la Volley Angels anche perchè il trend è di costante crescita e il fatto di vincere tante parite 3-2 se da un lato mostra una incostanza di fondo del gruppo allenato dalla triade Capriotti, Ruggieri e Leoni, dall’altro invece un atteggiamento vincente e combattivo tanto da non mollare mai… diciamo che probabilmente in casa volley angels bisognerà curare la sindrome del 4° set , quel set che poterebbe ogni partita darti la chance di chiudere e che puntualmente Pierantoni e compagne perdono.
In questo match vittorioso c’è stato anche l’esordio del nuovo acquisto di volley angels , quella Giorgia Calandriello  che dopo tanti anni di serie B2 e b1  e dopo tanti anni di stop ha deciso di riprendere , conquistata dalla energia e dal progetto nato in riva all’adriatico. Un ulteriore punto di forza per una rosa diventata ricca e compeittiva, per obiettivi importanti.
Ora arriva una settimana di riposo importante per ricaricare le batterie per un girone di ritorno dalle grandi attese