Informazioni circuito Lunghezza: 5,2 km Curve a sinistra: 6 Curve a destra: 9 Rettilineo più lungo: 1141 m Giri gara: 20 Distanza gara: 104,9 km Podio 2015 Moto3: Miguel Oliveira, Danny Kent, Romano Fenati
IN TV 20/05 FP1: ore 9.00, Sky Sport MotoGP HD FP2: ore 13.10, Sky Sport MotoGP HD 21/05 FP3: ore 9.00, Sky Sport MotoGP HD Qualifiche: ore 12.35, Sky Sport MotoGP HD e TV8 22/05 Warm Up: ore 8.40, Sky Sport MotoGP HD Gara: ore 11.00, Sky Sport MotoGP HD e TV8
Il GP d’ Italia è una gara chiave per tutto il team: correre davanti al pubblico di casa ci darà come sempre una spinta in più e speriamo di raccogliere su questa pista grandi soddisfazioni. Arriviamo davvero carichi a questo appuntamento dopo la bellissima gara di Le Mans. Siamo riusciti a portare tre piloti nella Top7 e abbiamo conquistato un altro importantissimo podio. Dobbiamo rimanere concentrati, continuare a lavorare sodo per raccogliere il miglior risultato possibile davanti ai nostri tifosi.
Adoro il tracciato del Mugello: un bellissimo saliscendi e un’atmosfera incredibile. Torneremo in pista dopo il podio di Le Mans motivati a fare bene nel GP di casa. Sento particolarmente il tifo e questa sarà sicuramente un’iniezione di fiducia in più per dare il massimo in gara.
Non vedo l’ora di scendere in pista al Mugello: arriviamo da una scia positiva di risultati e sarà importante continuare a lavorare in questa direzione. A Jerez e Le Mans sono stato costante per tutti i turni e in gara ho centrato la Top10. Come sempre sarà un’emozione unica gareggiare davanti a tutti i nostri tifosi.
Mi aspetta un weekend ricco di emozioni: tornare al Mugello, davanti alla mia famiglia e ai tifosi, ma questa volta in sella ad una Moto3 avrà un sapore speciale. A Le Mans ho chiuso un weekend positivo, sempre in lotta con i primi e sono fiducioso di poter stare con i più forti anche qui.